Tv Sorrisi e Canzoni in edicola oggi con On, guida in 160 mila copie di tiratura dedicata alla tv in streaming
A supporto del lancio è prevista una campagna di comunicazione realizzata da Hunbranded e pianificata su stampa, radio, web, social e punti vendita
Dall'esperienza di Tv Sorrisi e Canzoni nasce On, la guida alla tv in streaming, in edicola oggi in allegato al magazine. La tiratura di On è di 160.000 copie. A supporto del lancio è prevista una campagna di comunicazione realizzata da Hunbranded e pianificata su stampa, radio, web, social e punti vendita. “On si rivolge a un mondo giovane e digitale, ma anche a chi si avvicina per la prima volta allo streaming in televisione”, dichiara il direttore di Tv Sorrisi e Canzoni, Aldo Vitali. “Sfogliando le pagine, in pochi minuti è possibile trovare il programma che interessa e scoprire nuove serie e film. Grazie alla ‘velocità’ della carta, si possono confrontare informazioni ordinate e immediate, senza perdere tempo navigando tra i menu delle piattaforme. On è una guida per tutti: sia per chi non ha mai provato la tv in streaming, sia per i più appassionati binge-watcher, compresi anche molti lettori di Tv Sorrisi e Canzoni”. On è in vendita con Tv Sorrisi e Canzoni di questa settimana a un euro in più e rimarrà disponibile in edicola singolarmente fino a fine maggio al prezzo di 2,50 euro. In occasione dell’uscita, On offre ai suoi lettori 2 mesi di abbonamento gratuito a Infinity.
Heavy user
Secondo un recente sondaggio effettuato dal brand del Gruppo Mondadori, il 60% dell’audience del settimanale è, infatti, attiva sulle piattaforme streaming. Inoltre, quasi uno su cinque di questi utenti o abbonati è un heavy user, utilizza cioè questi servizi tutti i giorni. A questi fruitori instancabili, ma anche a chi è alla ricerca di nuovi spunti e consigli per il proprio tempo libero, On si rivolge con contenuti sempre aggiornati.
Tutte le novità
Nelle prime pagine le “News” svelano anticipazioni e curiosità sulle serie, i film e gli show più seguiti. Articoli di approfondimento e rubriche precedono una guida suddivisa per piattaforma streaming - da Netflix a Amazon Prime Video, da Infinity a Now Tv, da TimVision a Dazn fino alle gratuite RaiPlay e Mediaset Play - con le novità del momento, i consigli della redazione, schede e servizi sugli oltre 300 titoli da catalogo e non. Chiudono una “Guida ai servizi”, contenente i vari costi degli abbonamenti con l’eventualità di una prova gratuita, e una “Guida agli strumenti”, che spiega con semplicità come funzionano le varie connessioni.