Trony sceglie Hearts & Science per la pianificazione omnichannel
L’insegna leader nell’elettronica di consumo ha già iniziato a collaborare con l’agenzia di cui è M.D. Emanuele Giraldi

Emanuele Giraldi con i Direttori delle Unit
Hearts & Science si è aggiudicata la gestione della pianificazione media 2025 di Trony, catena leader per l’elettronica di consumo e punto di riferimento per milioni di consumatori in Italia. L’agenzia media e comunicazione, parte di Omnicom Media Group, gestisce su affidamento diretto (avvenuto a gennaio) la pianificazione integrata su tutti i media online e offline, precedentemente gestiti da Wavemaker. L’agenzia mette a disposizione di Trony il proprio know-how nel mondo del retail, combinando attività di search, social media, programmatic e digital performance con campagne display online alle più tradizionali iniziative di tv, radio, stampa e affissioni. Attraverso soluzioni avanzate di automazione e addressable advertising, la comunicazione dei messaggi promozionali è puntualmente ottimizzata in tempo reale: un approccio che facilita la visibilità delle offerte e la trasformazione delle interazioni in un’opportunità di conversione concreta. Attraverso un piano omnichannel, Hearts & Science supporta Trony nella comunicazione delle promozioni, posizionando gli store fisici e i touchpoint digitali come il posto ideale per i consumatori alla ricerca delle migliori soluzioni di elettronica. Con questo incarico, l’agenzia guidata dal Managing Director Emanuele Giraldi con i Direttori delle Unit Giuseppe Ruocco, Head of Digital Operations; Silvana Sorrenti, Client Business Director; Alessandro Salvati, Head of Digital; Andrea Negri, Client Business Director; Claudia Isella, Client Business Director; Fabrizio Scuri, Strategic Director e Cristina Falcinella, Marketing Director, consolida il proprio ruolo di partner di riferimento per i brand retail che desiderano integrare competenze data-driven, creatività e precisione esecutiva per tradurre le proprie offerte in esperienze di comunicazione integrate e ad alto impatto commerciale.
Roadmap di sviluppo
“Con Trony abbiamo messo in campo tutto il nostro know-how nel mondo del retail, definendo insieme al cliente una roadmap di sviluppo per evolvere le campagne di traffico sui punti vendita e sui touchpoint digitali, integrando gli strumenti più all’avanguardia nel campo della tecnologia e dell’automazione digitale. Il risultato è un modello di attivazione omnichannel capace di massimizzare la visibilità delle promozioni e di trasformare ogni interazione in un’opportunità di conversione concreta” spiega Giraldi. In un mercato dinamico e competitivo, Trony punta a rafforzare il presidio delle promozioni stagionali e di quelle speciali nel corso dei tanti appuntamenti che si presentano nel corso dell’anno, costruendo un percorso di comunicazione fluido articolato in uno storytelling coinvolgente in tutte le fasi del customer journey.