Triboo Media prepara il lancio di nuove soluzioni di native adv
“Già a partire da settembre saremo pronti a presentare al mercato le nostre soluzioni native che faranno leva sull’in-feed video e che gireranno sulla piattaforma di Sharethrough”, ha detto il ceo del Gruppo Gabriele Mirra
Si è svolto a San Francisco qualche giorno il “Native Advertising Summit”, dove hanno partecipato tutti i principali player oggi impegnati a sviluppare questa nuova era della pubblicità. Facebook, Google, Linkedin, nonché grandi editori internazionali hanno trascorso un’intera giornata a riflettere sul futuro comparto e sulle nuove dinamiche di fruizione nonché di monetizzazione che questo comporta. L’evento è stato organizzato da Sharethrough, realtà internazionale e leader di mercato nei formati native in-feed di cui Prime Real Time (Gruppo Triboo Media) è distributore esclusivo per il nostro Paese.
L’in-feed ads è una soluzione strategica
Grandi punti di riflessione sono derivati da una ricerca Nielsen secondo la quale la pubblicità nativa è una delle soluzioni che meglio si armonizza con la natura umana: se integrato all’interno del testo, la mente umana “legge” istintivamente il native ads che diventa un potente strumento di comunicazione. Questo produce effetti del tutto diversi sul piano cognitivo ed emozionale che impattano positivamente sul ricordo e sulla propensione all’acquisto. Ciò è particolarmente vero per la generazione dei millennials: oltre il 52% dei ragazzi 18-24 anni intervistati ha dichiarato di preferire un native ads a una qualunque altra forma di pubblicità online. L’in-feed ads è dunque una delle soluzioni strategiche per catturare realmente l’attenzione del pubblico: per questo il native in-feed video è più potente persino dello spot televisivo.
Triboo Media prepara la nuova offerta video
Le ricerche effettuate sulla microattenzione dimostrano che essi orientano l’attenzione come nessun altro mezzo pubblicitario riesce a fare. In autunno Triboo Media presenterà la propria offerta video che sfrutterà e perfezionerà tutte le caratteristiche intrinseche del native. “Crediamo in modo significativo ai trend che ruotano intorno al native advertising - dichiara Gabriele Mirra, ceo di Triboo Media -. A tale proposito già a partire da settembre saremo pronti a presentare al mercato le nostre soluzioni native che faranno leva sul in-feed video e che gireranno sulla piattaforma di Sharethrough”.