Autore: Redazione
19/09/2025

Trainline si allea con Equativ per offrire ai brand accesso diretto a milioni di viaggiatori europei

Due leader dei rispettivi settori uniscono le forze per semplificare la distribuzione degli annunci per i media buyer e offrire accesso diretto a 27 milioni di viaggiatori europei

Trainline si allea con Equativ per offrire ai brand accesso diretto a milioni di viaggiatori europei

Equativ, piattaforma media end-to-end, sigla una nuova partnership strategica con Trainline, app indipendente europea dedicata a viaggi in treno e bus. Grazie alla collaborazione, Maestro, la piattaforma media di Equativ, offre ora accesso all’inventario display in-app e web di Trainline nel Regno Unito e in Europa tramite l’integrazione dell’header bidding. La partnership consolida la posizione di Equativ come partner affidabile per gli editori premium e sottolinea il suo profondo impegno in un settore ad alto valore e in rapida crescita come quello dei viaggi, dove l’accesso a un inventario di alta qualità è spesso frammentato. I brand del settore travel, le agenzie e i trading desk beneficeranno ora di un accesso diretto e scalabile all’inventario context-rich e intent-driven di Trainline. Insieme, entrambe le parti mirano a ridurre la dipendenza del settore da supply chain inefficienti, frammentate e multi-hop. “Con la domanda di accesso diretto e conforme alla privacy a un inventory di qualità che continua a crescere, la nostra partnership con Trainline riafferma la missione di Equativ di offrire opportunità di valore ai brand travel - afferma Salomé Le Hyaric, head of supply di Equativ -. Trainline è un attore chiave nel settore turistico europeo e insieme stiamo migliorando l’esperienza d’acquisto per agenzie e brand che desiderano raggiungere un pubblico di viaggiatori altamente coinvolto con maggiore precisione”. Attraverso la piattaforma Maestro di Equativ, Trainline può attivare il proprio inventario in modo più efficiente, mentre i buyer ottengono un percorso più chiaro per raggiungere i consumatori nei momenti chiave del processo decisionale. “Equativ ha dimostrato di avere l’expertise locale, la tecnologia programmatica e l’integrità della supply chain di cui abbiamo bisogno per portare avanti il nostro obiettivo di migliorare l’esperienza di viaggio in treno e bus per tutti - sottolinea Stéphane Gillet, head of programmatic & AdOps Europe di Trainline -. La partnership ci aiuterà a connettere meglio i brand con il nostro pubblico in un ambiente di alta qualità e che metta al primo posto la privacy”.