Autore: Redazione
30/10/2025

TikTok sceglie Integral Ad Science per la misurazione della brand safety

IAS offre agli inserzionisti TikTok Pangle maggiore trasparenza e protezione del brand

TikTok sceglie Integral Ad Science per la misurazione della brand safety

TikTok integra Integral Ad Science all’interno di TikTok Pangle, l’ad network globale di TikTok for Business. L’integrazione introduce nuove funzionalità di Brand Safety, oltre alla misurazione di Viewability e Invalid Traffic (IVT). IAS porta agli inserzionisti maggiore trasparenza e protezione del brand, combinando il servizio Total Media Quality (TMQ) con il Post-Bid Measurement su TikTok Pangle. TikTok Pangle copre oltre 380.000 app in tutto il mondo, raggiungendo quotidianamente 2,9 miliardi di utenti tramite traffico in-app.


Vantaggi per gli inserzionisti globali

Gli inserzionisti possono scalare le campagne con sicurezza, verificando che gli annunci compaiano accanto a mobile app sicure e rispettando gli standard di settore. Le soluzioni di IAS includono anche Social Optimization per TikTok, offrendo un controllo completo sugli investimenti pubblicitari sulla piattaforma. Il post-bid measurement di IAS offre una copertura estesa di total media quality con l’analisi di viewability, ivt e brand safety sui feed TikTok e su TikTok Lite nei mercati supportati. La reach globale comprende inventory pubblicitaria su oltre 380.000 app in APAC, EMEA e LATAM. La misurazione indipendente di terze parti consente di garantire ai brand investimenti sicuri e affidabili su scala mondiale. La partnership tra IAS e TikTok, avviata nel 2021 con soluzioni di pre-bid optimization, si estende ora a tutte le app Pangle. Le nuove funzionalità rafforzano la capacità degli inserzionisti di ottenere dati affidabili e decisioni basate su metriche indipendenti e ottimizzano la qualità e l’efficacia delle campagne digitali globali.