This Is Ideal acquisisce Studio Woow e cresce del 25% quest’anno con un giro d’affari complessivo superiore ai 15 milioni di euro
Il Gruppo guidato da Stefano Capraro amplia la propria offerta con l’agenzia specializzata in talent management e influencer marketing, che fattura circa 4 milioni
This Is Ideal, Gruppo di comunicazione italiano indipendente, annuncia l’acquisizione di Studio Woow, agenzia specializzata in talent management e influencer marketing. L’operazione è stata realizzata attraverso OutNow, l’agenzia del Gruppo specializzata in Social Media, Digital e Media, che ha acquisito il 100% di Studio Woow per integrare e ampliare le proprie competenze nel settore. Questa mossa strategica rappresenta un significativo passo in avanti nel progetto di sviluppo di This Is Ideal, che amplia così la propria offerta e con l’acquisizione di Woow, che fattura circa 4 milioni, cresce del 25% quest’anno per un giro d’affari superiore ai 15 milioni di euro. Con questa acquisizione, This Is Ideal consolida la sua posizione come player di rilievo nel panorama della comunicazione integrata, rafforzando la propria capacità di offrire soluzioni innovative e all’avanguardia ai propri clienti. Il Gruppo guarda al futuro con entusiasmo e determinazione, pronto a cogliere le nuove sfide del mercato e a proseguire la propria crescita.
Studio Woow
Fondata nel 2017 come joint venture tra ProSiebenSat e Mediaset, Studio Woow porta con sé un’eredità di eccellenza nel settore. L’acquisizione segna un passaggio di testimone che This Is Ideal assume con visione e responsabilità, capitalizzando l’esperienza maturata sotto la guida di grandi Gruppi Multinazionali. Negli anni, Studio Woow ha maturato una profonda expertise nella gestione e sviluppo di talent e creator, offrendo servizi che spaziano dalla scoperta di nuovi influencer alla pianificazione strategica di campagne sulle principali piattaforme digitali. L’agenzia vanta un portfolio diversificato di creator e influencer, curando la loro crescita professionale e facilitando collaborazioni efficaci tra brand e talent per massimizzare l’impatto delle campagne.
Multichannel network
L’acquisizione di Studio Woow introduce in This Is Ideal un’ulteriore novità nell’offerta di servizi: un multichannel network (MCN) su YouTube che conta oltre 54 milioni di follower e genera in media 183 milioni di impression al mese, per un totale di 2,2 miliardi negli ultimi 12 mesi. La piattaforma aggrega 54 canali focalizzati principalmente su intrattenimento e comedy, senza tralasciare specialisti in area makeup, fashion e lifestyle. Il pubblico di questi canali è fedele, attento e altamente profilato su specifiche aree d’interesse: una grande opportunità che i brand possono sfruttare per comunicare con una fascia di pubblico connessa 24/7 e sempre meno influenzata dai mezzi tradizionali.
I commenti
“Uno dei principali fattori critici di successo del Gruppo This Is Ideal in questi anni è stata la capacità di integrare la fase di ideazione dei contenuti con la produzione e la distribuzione sui diversi mezzi. Questo processo integrato consente una maggiore coerenza narrativa e una distribuzione più efficace, adattabile in tempo reale alle esigenze del mercato e dei brand”, spiega il CEO Stefano Capraro. L’integrazione di Studio Woow all’interno di This Is Ideal sarà guidata da Pietro Crimaldi, già Head of Digital di OutNow, che commenta: “In un contesto iperstimolato da contenuti distribuiti su tutte le piattaforme indistintamente, mantenere la rilevanza per i brand è una sfida sempre più complessa. L’unico modo per riuscirci è realizzare contenuti intercettando i trend rilevanti per le persone, tali da indurle a dedicarci qualche istante del loro tempo. Unendo un roster esclusivo di talenti, attività di talent scouting basate su tecnologie all’avanguardia, gestione strategica dell’influencer marketing e pianificazione media data-driven, adottiamo un modello operativo completo e senza soluzione di continuità. Il cuore di questo modello è un ecosistema collaborativo dove talent, creativi, esperti di social media e professionisti del media lavorano in sinergia per creare esperienze di marca autentiche e impattanti”.