The Trade Desk vola nel Q1 con ricavi a +61% e utile a 9,1 milioni
L’utile netto è stato di 9,1 milioni, tra i segmenti a maggiore crescita connected tv, mobile e video
Se alcune società dell’ad tech sono in difficoltà, come testimonia il ricorso al Chapter 11 da parte di Videology riportato venerdì scorso da DailyNet, altre continuano a crescere. È il caso di The Trade Desk, che proprio venerdì ha annunciato ricavi per 85,7 milioni di dollari nel trimestre terminato il 31 marzo, in aumento del 61%. Il dato ha superato, e di molto, le attese, facendo guadagnare al titolo oltre il 20% nell’after hour, anche grazia a un outlook per l’anno rivisto al rialzo. L’utile netto è stato di 9,1 milioni.
Leaderhsip omnichannel
Il trend positivo è stato guidato, in particolare, dalla crescita omnichannel. The Trade Desk ha sottolineato, in questo senso, l’importanza del lancio di una serie di prodotti per la Connected Tv. Una nota la merita anche il mobile, a +42%, con la componente mobile video che ha segnato un’impennata del 160%. Nella conference call con gli analisti, riporta The Drum, il Ceo Jeff Green ha detto che nel trimestre “è andato tutto alla grande”. Non solo, secondo Green gli inserionisti hanno adottato una nuova strategia che vede il digitale non come canale periferico, ma al centro delle strategie di brand e comunicazione.