Teads integra la misurazione dell’attenzione su Teads Ad Manager
L’azienda sfrutta il vasto set di dati di attenzione e contesto, per offrire un audience insight senza precedenti e supportare l’ottimizzazione delle campagne
Teads, the global media platform, rilascia le metriche di attenzione all’interno di Teads Ad Manager (TAM), la piattaforma proprietaria di acquisto programmatico dinamico. Un’integrazione che rende Teads la prima piattaforma a incorporare la misurazione dell’attenzione di Lumen in modo diretto e offre ai clienti la possibilità di misurare l’attenzione analogamente a come si misura la viewability. L’operazione avviene esattamente a un anno di distanza dal lancio del Teads Attention Program, un incubatore di innovazione che ha alimentato centinaia di test con Lumen e altri partner del programma. La presenza delle metriche di attenzione all’interno di Teads Ad Manager offre agli inserzionisti un sistema immediato per misurare e ottimizzare l’attenzione, semplificando un processo altrimenti complesso. Mike Follett, Amministratore Delegato di Lumen Research, ha dichiarato: “Teads ha consolidato la sua posizione di sistema più intuitivo e più utilizzato nel suo genere a livello globale. Ora i clienti che utilizzano Teads Ad Manager in modalità self-service possono misurare l’attenzione nelle loro campagne con un solo clic, ottenendo approfondimenti senza precedenti sulle performance grazie ai modelli di attenzione all’avanguardia di Lumen”. Facendo clic sul pulsante ‘attenzione’ all’interno di TAM, le campagne vengono automaticamente etichettate con il tag Lumen, fornendo agli inserzionisti preziose informazioni sulla quantità di attenzione ricevuta dai loro annunci e consentendo loro di identificare i driver dell’attenzione, ottimizzare le campagne e ottenere risultati di grande impatto. Le metriche offrono anche semplicità e sostenibilità, in quanto sono intrinsecamente prive di cookie e rappresentano una soluzione scalabile per misurare l’efficacia degli annunci.
Una visione più chiara
Dal momento in cui Teads ha lanciato questa offerta, si è registrata una significativa adozione da parte dei clienti TAM; i dati indicano che la misurazione dell’attenzione Lumen è utilizzata dal 20% delle loro attività sulla piattaforma. Damien Prybis, Head of Digital Trading di OMD France, ha detto: “Le metriche di attenzione sono un punto di svolta fondamentale in una pianificazione media più orientata alle performance, e il prossimo passo in avanti per i brand che cercano una visione ancora più chiara su dove concentrare i propri investimenti media; la loro introduzione offre una facilità ineguagliabile nell’ottenere approfondimenti sul nostro pubblico, consentendoci di aumentare il coinvolgimento dell’audience e di sfruttare queste preziose conoscenze per creare contenuti avvincenti che creino interesse e coinvolgano gli utenti”.
Collegamenti semplificati
Con 1.236 agenzie attive e 3.349 inserzionisti attivi in 74 mercati, Teads si è affermata come la principale piattaforma globale end-to-end con il più grande database di insights legati all’attenzione a livello mondiale. Attualmente, miliardi di impression vengono segnalate e taggate, il tutto supportato dall’enorme scalabilità e dalle funzionalità user-friendly offerte da Teads Ad Manager. Questo modo di operare ha un riflesso netto sui risultati di business, come nel caso di una recente campagna in cui un brand ha ottenuto notevole successo sfruttando strategicamente i media ad alta attenzione su tutti i canali, stabilendo un aumento del 42% rispetto ai benchmark di Teads sulle visite in negozio grazie all’impatto della vasta collezione di attention insights. La global media platform continua ad alzare l’asticella dell’eccellenza esecutiva per i clienti e i partner, continuando a esplorare nuovi modi per rendere le campagne più fruibili e per ottenere risultati di business. Caroline Hugonenc, Senior Vice President, Research & Insights, Teads ha aggiunto: “Utilizzando il più grande database di casi che combinano attenzione e risultati su campagne live, Teads ha costruito un’esperienza che permette ai clienti di collegare facilmente l’attenzione ai risultati. L’integrazione con Lumen è impareggiabile - la più profonda e la più facile da usare - e ha prodotto il più grande set di dati di questo tipo al mondo. Siamo orgogliosi dei traguardi monumentali che abbiamo raggiunto, con 103 inserzionisti ad aver scelto la nostra soluzione e oltre 200 campagne eseguite dal lancio di TAM. Ma questo è solo l’inizio”.