Teads completa il processo di TAM Certification per Publicis Groupe
Sono due le sessioni che compongono la “certification” e hanno l'obiettivo di approfondire come rendere scalabile l'utilizzo di Teads Ad Manager per massimizzare in maniera trasparente e autonomo l’acquisto delle campagne
Teads ha completato processo di TAM Certification per Publicis Groupe. La TAM Certification consiste in una serie di lezioni frontali, dedicate alle agenzie e ai brand, attraverso cui approfondire le caratteristiche della piattaforma Teads Ad Manager e il corretto utilizzo delle sue funzionalità. Il corso è strutturato in due sessioni distinte, tenute dalle risorse specializzate di della platform: la prima è dedicata ai Fundamentals ed entra nel merito dei principali vantaggi offerti dalla piattaforma, la sua collocazione nel mercato e i problemi che è in grado di risolvere (a fine sessione, attraverso un tutorial, viene mostrato come caricare campagne nelle modalità branding e performance e su quali elementi concentrarsi nella fase di monitoraggio); la sessione Master, invece, si focalizza sulla creazione di vere e proprie campagne, partendo dalla costruzione di audience personalizzate, in modalità cookie based, contextual o cookieless, sulla gestione di pixel e sulla reportistica tramite API; ognuna delle sessioni si conclude con un test che restituisce, in caso di esito positivo, un certificato condivisibile dalle agenzie e dai brand attraverso i propri canali, valido per tutta la unit operativa in Italia. Publicis Groupe, con le sue agenzie media Starcom e Zenith, per primo ha concluso entrambe le sessioni della certificazione, ottenendo la TAM Certification. Altri quattro tra i principali centri media hanno già superato con successo il test relativo alla parte Fundamentals e si stanno apprestando a concludere il ciclo con la sessione Master.
Come funziona
Teads Ad Manager opera lungo tutte le fasi della campagna, dalla creazione al monitoraggio, al reporting finale. La piattaforma mette a disposizione diverse modalità d’acquisto per le campagne, compreso il pricing dinamico, la cui gestione corretta può portare fino ad un efficientamento del prezzo del 40%; questo si aggiunge ai più classici CPC, CPM, e al CPCV e VCPM. TAM offre anche la possibilità di utilizzare il creative editor, che permette di modificare le creatività aggiungendo layer tecnologici per aumentarne l’impatto e renderle più efficienti, tutto all’interno di un’interfaccia estremamente intuitiva, semplice e rapida. TAM subisce periodicamente aggiornamenti che integrano nuove funzioni e permettono la realizzazione di campagne sempre più su misura del cliente. La certificazione nasce nel solco di questa continua innovazione ed esprime la volontà e l’impegno nell’offrire agli utilizzatori della piattaforma la conoscenza necessaria a costruire le campagne più efficaci per raggiungere i propri obiettivi media. Giorgia Pepe, Sales Director Roma, Teads Italia, commenta: “Apprezziamo la disponibilità di Publicis Groupe di voler intraprendere per primo gli step di questa certificazione, confermando la qualità della piattaforma e dell’offerta di Teads”. Chiara Musicco, Head of Agencies, Teads Italia, aggiunge: “TAM si è collocata in modo prorompente offrendo soluzioni che la differenziano rispetto a quelle presenti da tempo sul mercato. La conoscenza degli strumenti per la gestione delle campagne è il modo migliore per ottimizzare i risultati e di conseguenza gli investimenti. È su questa piattaforma che approdano per prime le release di prodotto di Teads, che offre quindi il vantaggio di sfruttarle da subito”.