TBWA\Italia firma “The Blade”, per il lancio internazionale legato al nuovo prodotto di iGuzzini
La sigla ha costruito il concept “your own blade”, la strategia media e social, l’idea creativa della performance, dei gadget e dell’allestimento. E tutto questo realizzato insieme a Integer
TBWA\Italia si sta occupando del lancio internazionale di Laser Blade XS “The Blade”, il nuovo prodotto illuminotecnico di iGuzzini, ispirato all’arte di Lucio Fontana: un taglio sottilissimo dal quale nasce una luce magica, a forti contenuti tecnologici. E’ sulla caratteristica peculiare di “The Blade” che TBWA ha costruito il concept “your own blade” per gli eventi di lancio internazionale, il primo dei quali si è tenuto a Londra lo scorso 2 marzo. The Blade non è solo un sistema di illuminazione, è una visione, un punto di vista personale, che gli ospiti sono stati chiamati a esprimere e il performer Francesco Guerrera a interpretare su tela, tramite la tecnica del taglio. L’artista, collegato con la zona interviste, ha trasformato, in tempo reale, le risposte degli ospiti in opere d’arte. A fine serata ogni ospite ha avuto in regalo la sua tela. La gallery delle tele e i video dell’evento saranno la naturale prosecuzione del progetto #yourownblade anche sui canali social iGuzzini. L’evento di Londra si è tenuto presso lo Sky Garden, i prossimi sono previsti a Berlino (23 Marzo), Parigi (30 Marzo) e Sydney (28 Aprile). E’ di TBWA\Italia il concept “your own blade” dell’evento, della strategia media e social, così come l’idea creativa della performance, dei gadget e dell’allestimento realizzati con la supervisione di Integer, l’agenzia di shopper retail marketing-eventi-promo&activation del Gruppo TBWA\Italia. Per il lancio in Italia del nuovo prodotto Laser Blade XS “The Blade”, TBWA svilupperà degli inserti sulle principali riviste di design e architettura. Hanno lavorato al progetto Fabio Palombo, direttore creativo e copywriter, Martina Mannocchi, art director, Chief Creative Officer Nicola Lampugnani.