Autore: Redazione
06/06/2023

Tag Manager Italia ed Ecommerce School presentano l’evento GA4 Summit

Rivolto all’intero settore digital, l’incontro sarà una vera e propria full immersion nell’universo Google Analytics 4 e un momento di confronto importante con ospiti internazionali e grandi aziende.

Tag Manager Italia ed Ecommerce School presentano l’evento GA4 Summit

L’1 luglio  si concretizzerà ufficialmente il passaggio da Google Universal Analytics (conosciuto anche come GA3) alla nuova versione Google Analytics 4 e, per l’occasione, Tag Manager Italia e Ecommerce School hanno organizzato l’evento internazionale “GA4 Summit”, una due giorni dedicata, insieme agli specialisti di riferimento in Italia e in Europa in materia di digital analytics ed e-commerce. L’appuntamento da segnare in agenda è per venerdì 30 giugno e sabato 1 luglio presso il Centro Congressi Zanhotel Meeting Centergross di Bologna. Ecommerce manager, direttori marketing, dirigenti C-level e imprenditori avranno l’occasione unica di apprendere informazioni esclusive su come configurare, implementare e scalare in modo strategico la nuova release, per ottenere un vantaggio competitivo concreto ed essere sempre un passo avanti rispetto ai propri competitor. GA4 Summit nasce dal know how e dalla collaborazione pluriennale di Tag Manager Italia e Ecommerce School, che hanno saputo imporsi come realtà di riferimento nei rispettivi settori; la prima è l’unica azienda al mondo ad aver vinto i due massimi premi internazionali nell’ambito della digital analytics, il Golden Punchard Prize per la migliore soluzione di Digital Analytics alla SuperWeek 2022 e i Quanties Awards 2022 come “Top Analytics Educator”, mentre la seconda ha il merito di essere la prima scuola in Italia specializzata nella formazione e-commerce per imprenditori e manager, con all’attivo più di 3000 specialisti formati. “Per il GA4 Summit abbiamo convocato i migliori digital analyst & e-commerce specialist a livello internazio-nale perché presentino le strategie inedite che hanno permesso ad alcune delle aziende multina-zionali più conosciute in Italia e nel mondo di scalare le proprie campagne di marketing grazie alla corretta implementazione di GA4”, ha dichiarato Francesco Chiappini, CEO & Founder di Ecommerce School. Non mancheranno speaker internazionali per raccontare e trasmettere la loro ri-nomata esperienza: Steen Rasmussen, Co-founder & Director Data Innovation di IIH Nordic, rico-nosciuto come un’autorità a livello mondiale nel campo della digital analytics e della data strate-gy; Alejandro Zielinsky, Global Digital Tracking/Measurement Lead per HelloFresh e speaker alla SuperWeek; e, infine, Denis Golubovskiy, Server Side Google Tag Manager Expert, Founder di Sta-pe, nonché uno dei massimi esperti al mondo di Google Tag Manager Server-Side. Nei due giorni di evento, saliranno ‘in cattedra’ inoltre Matteo Zambon e Roberto Guiotto, i due co-founder di Tag Manager Italia, Francesco Chiappini, CEO e Founder di Ecommerce School, e Marco Biasin, Direttore Operativo di Ecommerce School; insieme a loro anche l’avvocato Antonino Polimeni, fondatore di Polimeni.Legal, Federica Brancale, CRO e Data Strategist, Massimo Fattoretto, CEO di Fattoretto Agency, e Riccardo Rodella, CEO Floox & 7Ads.

Un premio per le best practice 

Negli anni Tag Manager Italia e Ecommerce School hanno saputo ritagliarsi un ruolo principale come fornitori di alcune delle più grandi multinazionali e aziende italiane ed europee. Proprio per questo motivo, durante il GA4 Summit i relatori condivideranno con tutti i partecipanti le best practice e le strategie di successo di alcune di queste eccellenze, che verranno premiate per le lo-ro implementazioni e i risultati raggiunti. All’evento saranno presenti e riceveranno una premia-zione 11 aziende operanti in diversi ambiti, dal pharma alla logistica, dal finance al terzo settore, che hanno adottato soluzioni e strategie di digital analytics e data management di successo tra cui Decathlon Italia, Banca Ifis S.p.A. ed Esprinet S.p.A. Per scoprire l’agenda completa visitare il sito: www.ga4summit.it