Tag Manager Italia ed Ecommerce School presentano l’evento GA4 Summit
Rivolto all’intero settore digital, l’incontro sarà una vera e propria full immersion nell’universo Google Analytics 4 e un momento di confronto importante con ospiti internazionali e grandi aziende.
L’1 luglio si concretizzerà ufficialmente il passaggio da Google Universal Analytics (conosciuto anche come GA3) alla nuova versione Google Analytics 4 e, per l’occasione, Tag Manager Italia e Ecommerce School hanno organizzato l’evento internazionale “GA4 Summit”, una due giorni dedicata, insieme agli specialisti di riferimento in Italia e in Europa in materia di digital analytics ed e-commerce. L’appuntamento da segnare in agenda è per venerdì 30 giugno e sabato 1 luglio presso il Centro Congressi Zanhotel Meeting Centergross di Bologna. Ecommerce manager, direttori marketing, dirigenti C-level e imprenditori avranno l’occasione unica di apprendere informazioni esclusive su come configurare, implementare e scalare in modo strategico la nuova release, per ottenere un vantaggio competitivo concreto ed essere sempre un passo avanti rispetto ai propri competitor. GA4 Summit nasce dal know how e dalla collaborazione pluriennale di Tag Manager Italia e Ecommerce School, che hanno saputo imporsi come realtà di riferimento nei rispettivi settori; la prima è l’unica azienda al mondo ad aver vinto i due massimi premi internazionali nell’ambito della digital analytics, il Golden Punchard Prize per la migliore soluzione di Digital Analytics alla SuperWeek 2022 e i Quanties Awards 2022 come “Top Analytics Educator”, mentre la seconda ha il merito di essere la prima scuola in Italia specializzata nella formazione e-commerce per imprenditori e manager, con all’attivo più di 3000 specialisti formati. “Per il GA4 Summit abbiamo convocato i migliori digital analyst & e-commerce specialist a livello internazio-nale perché presentino le strategie inedite che hanno permesso ad alcune delle aziende multina-zionali più conosciute in Italia e nel mondo di scalare le proprie campagne di marketing grazie alla corretta implementazione di GA4”, ha dichiarato Francesco Chiappini, CEO & Founder di Ecommerce School. Non mancheranno speaker internazionali per raccontare e trasmettere la loro ri-nomata esperienza: Steen Rasmussen, Co-founder & Director Data Innovation di IIH Nordic, rico-nosciuto come un’autorità a livello mondiale nel campo della digital analytics e della data strate-gy; Alejandro Zielinsky, Global Digital Tracking/Measurement Lead per HelloFresh e speaker alla SuperWeek; e, infine, Denis Golubovskiy, Server Side Google Tag Manager Expert, Founder di Sta-pe, nonché uno dei massimi esperti al mondo di Google Tag Manager Server-Side. Nei due giorni di evento, saliranno ‘in cattedra’ inoltre Matteo Zambon e Roberto Guiotto, i due co-founder di Tag Manager Italia, Francesco Chiappini, CEO e Founder di Ecommerce School, e Marco Biasin, Direttore Operativo di Ecommerce School; insieme a loro anche l’avvocato Antonino Polimeni, fondatore di Polimeni.Legal, Federica Brancale, CRO e Data Strategist, Massimo Fattoretto, CEO di Fattoretto Agency, e Riccardo Rodella, CEO Floox & 7Ads.
Un premio per le best practice
Negli anni Tag Manager Italia e Ecommerce School hanno saputo ritagliarsi un ruolo principale come fornitori di alcune delle più grandi multinazionali e aziende italiane ed europee. Proprio per questo motivo, durante il GA4 Summit i relatori condivideranno con tutti i partecipanti le best practice e le strategie di successo di alcune di queste eccellenze, che verranno premiate per le lo-ro implementazioni e i risultati raggiunti. All’evento saranno presenti e riceveranno una premia-zione 11 aziende operanti in diversi ambiti, dal pharma alla logistica, dal finance al terzo settore, che hanno adottato soluzioni e strategie di digital analytics e data management di successo tra cui Decathlon Italia, Banca Ifis S.p.A. ed Esprinet S.p.A. Per scoprire l’agenda completa visitare il sito: www.ga4summit.it