Autore: Redazione
11/01/2024

Taboola e CairoRcs Media rinnovano un accordo quadriennale per la content recommendation

L’intesa riguarderà l’utilizzo di Taboola Feed, e Taboola Ads al fine di aumentare il traffico sui siti, incrementare la readership, creare annunci personalizzati e migliorare l’engagement e l’esperienza degli utenti

Taboola e CairoRcs Media rinnovano un accordo quadriennale per la content recommendation

Taboola, piattaforma leader mondiale nell’offerta di raccomandazioni per l’open web, attiva nel consigliare e indirizzare gli utenti alla scoperta di contenuti di loro interesse, ha rinnovato una partnership pluriennale esclusiva della durata di quattro anni con CairoRcs Media, la concessionaria di uno dei maggiori gruppi italiani di comunicazione multimediale con oltre un miliardo di visualizzazioni mensili solo sui propri siti editoriali. La rinnovata collaborazione strategica vedrà CairoRcs Media utilizzare la piattaforma di Taboola sui propri siti principali: Corriere della Sera, la versione digitale del quotidiano più letto in Italia, La Gazzetta dello Sport, il sito web di notizie sportive numero uno in Italia, La7.it e GazzaNet Network, tra gli altri. Taboola ancora una volta metterà a disposizione i propri prodotti e formati che saranno integrati nel feed degli editori di CairoRcs Media al fine di aumentare il traffico sui siti, incrementare la readership, creare annunci personalizzati e migliorare l’engagement e l’esperienza degli utenti; i formati includono: Taboola Feed, un feed infinito perfettamente integrato in pagina rispetto al resto dei contenuti editoriali che fornisce ai lettori contenuti personalizzati per un’esperienza editoriale più coinvolgente sul sito che stanno visitando; con una modalità di fruizione che ricorda quella dei social network, Feed porta gli utenti dell’open web a rimanere sul sito di un editore, facendo scorrere un flusso personalizzato di contenuti, video e altre esperienze che si prevede che il lettore voglia approfondire, creando in questo modo un’audience fidelizzata; con il nuovo accordo, Taboola darà la possibilità a CairoRcs Media di poter erogare le proprie campagne esclusivamente sulla propria inventory in via prioritaria attraverso Taboola Ads sfruttando tutte le avanzate feature che normalmente vengono messe a disposizione solo degli advertiser. Ha dichiarato Adam Singolda, CEO e fondatore di Taboola: “Siamo entusiasti di continuare a collaborare con CairoRcs Media, punto di riferimento per l’editoria in Italia, e di allargare e allungare nel tempo gli orizzonti della partnership e siamo sicuri che in questi prossimi anni ci saranno nuovi traguardi che raggiungeremo insieme, grazie alla visione comune che abbiamo, all’insegna di una cultura e di un'informazione di qualità".