Autore: Redazione
14/03/2019

Successo sui canali digital di Sky Sport per Juventus-Atletico Madrid

Il big match della Champions League, con Cristiano Ronaldo scatenato, ha fatto registrare record di ascolti su Sky Sport

Successo sui canali digital di Sky Sport per Juventus-Atletico Madrid

Juventus-Atletico Madrid: big match da record per Sky. Ottimi risultati sui canali digital Sky Sport dalla sera di martedì 12 e per le 24 ore successive, e ascolti da record su Sky Sport per la partita di UEFA Champions League. Circa 700mila utenti hanno letto l’articolo dedicato alla partita sul sito di Sky Sport e numeri al di sopra della media anche sui social.

I numeri digital

Sulla pagina Facebook di Sky Sport la pubblicazione della vittoria della Juventus rappresenta il secondo miglior contenuto in assoluto degli ultimi 30 giorni, nello specifico: reach di 701.899 e un engagement di 28.280. Mentre il video dei festeggiamenti in campo dopo il fischio finale ha fatto raggiungere i seguenti numeri: reach di 288.134, engagement di 8.700 e 172.348 Video views. Anche Instagram conferma gli ottimi risultati social al di sopra della media. La pubblicazione del risultato finale ha raggiunto una reach di 299.490 e un engagement di 66.204. Il video dei festeggiamenti in campo dopo il fischio finale ha fatto raggiungere una reach di 329.971, un engagement di 64.875 e 228.646 visualizzazioni: il miglior risultato del mese.

In tv

Il match Juventus-Atletico Madrid, in onda dalle 21, è stato visto da 2.939.504 spettatori medi con l’11,14% di share (4.280.474 spettatori unici), con un picco nei minuti di recupero del match di 3.184.293 spettatori medi alle 22.50 e del 13,59% di share alle 22.52. Si tratta della partita più vista di sempre su Sky tra squadre di club, la terza più seguita in assoluto dopo Italia-Germania di Euro 2016 (3.161.794 spettatori medi e 12,67% di share) e Italia-Uruguay del Mondiale 2014 (2.972.650 e share del 12,59%). Con questo risultato, Sky Sport Uno è stato il terzo canale nazionale più visto nella serata di ieri. 

Pre e post partita

In evidenza anche gli ascolti di “Champions League Show” con Ilaria D’Amico e i suoi ospiti: 1.004.856 spettatori medi per il pre partita e 1.565.155 per il post gara, miglior risultato di sempre su Sky per uno studio post partita.A questi numeri si aggiunge il picco di oltre 400 mila accessi contemporanei su Sky Go e NOW TV durante la partita.