Autore: Redazione
03/10/2023

Successo per la nuova edizione di Italia’s Got Talent su Disney+ e itinerante grazie a Trenitalia

La partnership è stata realizzata dal Dipartimento Branded di Fremantle

Successo per la nuova edizione di Italia’s Got Talent su Disney+  e itinerante grazie a Trenitalia

Si è conclusa con successo la nuova edizione di Italia’s Got Talent, la produzione originale Disney+ prodotta da Fremantle Italia, che ha visto per la prima volta in Europa il passaggio di uno dei talent show più famosi al mondo su una piattaforma streaming. La giuria - composta da Khaby Lame, Elettra Lamborghini, Mara Maionchi e Frank Matano, e i conduttori - Aurora e Fru dei The Jackal – hanno proclamato la vincitrice della prima edizione del talent targato Disney+ durante la finale al Teatro degli Arcimboldi di Milano. Un grande successo che ha visto protagonista anche Trenitalia, società capofila del Polo Passeggeri del gruppo FS - che per la prima volta è unico Mobility Partner dell’edizione 2023 di Italia’s Got Talent, grazie alla collaborazione tra The Walt Disney Company Italia e il dipartimento di Branded Entertainment di Fremantle Italia. Italia’s Got Talent 2023 è tornato ad essere itinerante ed è andato in cerca del talento in tante città italiane, da Nord a Sud. Trenitalia, si è inserito come il partner perfetto all’interno del racconto con una presenza continuativa in tutte le puntate dello show. Con i suoi Frecciarossa, Intercity e Regionale, la società capofila del Polo Passeggeri del Gruppo FS ha accompagnato i concorrenti nel loro viaggio ecosostenibile dai vari angoli d’Italia, verso le audizioni e poi a Milano per la finale. Tra questi anche uno speciale treno Intercity brandizzato Italia’s Got Talent, inaugurato alla Stazione Centrale di Milano con tutto il cast, che sarà operativo fino a dicembre 2023. Ottimi anche i risultati dei divertenti video realizzati dai conduttori di Italia’s Got Talent, Aurora e Fru, che per l’occasione hanno vestito i panni di “capotreno” per il branded content digitale distribuito a puntate sui profili social di IGT e Trenitalia. Trenitalia, inoltre, ha offerto uno speciale “golden ticket” al vincitore per far viaggiare il suo talento senza limiti attraverso tutte le città italiane per un anno. 

La campagna

Una campagna multipiattaforma, quella sviluppata insieme a Trenitalia, che è stata incentrata sul claim originale “Fai viaggiare il tuo talento” sintetizzando al meglio la comunanza di valori condivisi con #IGT.

Il commento

“Siamo molto orgogliosi di aver portato Trenitalia a bordo in questa rivoluzionaria edizione di Italia’s Got Talent, insieme al team Promotions Disney+. Ringraziamo Trenitalia per la fiducia che ha accordato a questo progetto, assolutamente media first per il mercato. Per Fremantle è la prima operazione perfettamente rotonda di brand activation su una piattaforma OTT, che coinvolge un nostro format d’intrattenimento, a livello global. Quando l’idea creativa è forte e il format ospitante è coerente in termini di storytelling e target, si riescono a fare progetti innovativi e memorabili, fuori e dentro il programma, anche con le piattaforme di streaming”, dichiara Roberta Zamboni, Global Head of Branded Content & Sponsorship di Fremantle.