Autore: Redazione
15/03/2017

Il successo di MasterChef: dal piccolo schermo al digitale insieme a YAM112003

La struttura è dietro alle performance web e social del programma in onda su Sky Uno e terminato settimana scorsa. La reach dell’ultima puntata a 4 mln di persone

Il successo di MasterChef: dal piccolo schermo al digitale insieme a YAM112003

Numeri da record sulle piattaforme social di MasterChef 6 realizzate da YAM112003. Il talent, prodotto da Endemol Shine Italy e in onda su Sky Uno, si è concluso la scorsa settimana con la vittoria del giovane romagnolo Valerio Braschi. L’ecosistema digitale del programma, composto dal sito ufficiale e dai profili social, aggrega oltre 1 milione e 600 mila fan. La reach, il giovedì sera, durante la messa in onda è stata di oltre 4 milioni di persone e le interazioni, su Twitter e Facebook sono state più di 1 milione e 100 mila. Masterchef al top sui social media La scorsa settimana, MasterChef è stato il programma televisivo più commentato su Twitter in Italia. Si è classificato al secondo posto della top 5 dei programmi più seguiti con 76.800 utenti unici e 148.400 interazioni tra Twitter e Facebook (fonte Nielsen Social). Su Instagram le interazioni sono state oltre 156 mila (fonte Social Studio). Sempre nella giornata finale, l’hashtag #MasterChefIt è stato in trend topic fino alla mattina successiva e ha raggiunto la quarta posizione a livello mondiale. Le citazioni sono state 35.300 (fonte Nielsen Social). Raddoppiate le views su YouTube rispetto alla precedente edizione con più di 26 milioni di visualizzazioni nei tre mesi della messa in onda. Per questa edizione, la redazione digital ha prodotto oltre 3.500 tweet e 300 contenuti video. YAM112003 gestisce più di 30 canali social, tra Facebook, Twitter, Pinterest e Instagram, per quasi 20 clienti, sia a livello local sia global.