Autore: Redazione
09/03/2019

Style Magazine si fa in tre insieme a Style Dresscode e Style Fashion Issue

La seconda edizione dello spin off è in edicola domani, mentre il 21 marzo sarà la volta dell’allegato del Corsera in formato quotidiano

Style Magazine si fa in tre insieme a Style Dresscode e Style Fashion Issue

Style Magazine, il mensile maschile di moda e lifestyle del Corriere della Sera diretto da Alessandro Calascibetta, triplica l'appuntamento con i lettori con Style DressCode e Style Fashion Issue, in edicola rispettivamente oggi e il 21 marzo.

Style DressCode

Style DressCode: lo spin off di Style Magazine lanciato lo scorso settembre, in questa seconda edizione racconta la moda maschile attraverso otto tendenze per la primavera/estate 2019 (Safari, Rave, Gotico, High School, Colori pastello, Decori, Active e Neo minimalismo). Una guida utile per costruire il proprio stile personale, che interpreta il percorso creativo che parte dai fashion designer per tradursi in prodotto. Oltre 100 pagine, tra foto still-life di prodotto, suggestioni, racconti e atmosfere suggeriscono e spiegano i nuovi trend. Seguono le opinioni di buyer e giornalisti internazionali che, come in un osservatorio, prevedono una svolta: il ritorno al formale, che potrebbe azzerare la tendenza street. Chiudono il volume, le recensioni di Michele Ciavarella delle 50 sfilate di Parigi, Londra, Milano e New York.

Style Fashion Issue

Style Fashion Issue, in edicola giovedì 21 marzo con il Corriere della Sera, nel consueto formato del quotidiano. In copertina, Giacomo Ferrara che nel servizio fotografico indossa capi della P/E 19 selezionati dal direttore Calascibetta e, nell’intervista, parla della sua ascesa e della serie cult tv Suburra della quale il giovane attore è protagonista nel ruolo di Spadino. Nel numero inoltre, un servizio moda dedicato agli accessori più fashion di stagione e uno sulle tendenze moda sport.Tra gli altri contenuti: Donatella Versace seleziona per Style il “rosa” come colore di tendenza maschile: dall'abito formale all'auto da corsa, dall'iPhone allo champagne ai diffusori di musica. E poi,il beauty al maschile e i gioielli: anelli e bracciali, che tornano a fare la differenza nella personalità del maschio moderno. Il mecenatismo d’Arte delle case di moda e il loro ruolo nel sistema delle esposizioni artistiche e un’anticipazione di “Camp: Note on Fashion”, la mostra annuale del Costume Institute del Metropolitan Museum di New York. Chiude il giornale l’oroscopo della moda della stagione primavera/estate.Style DressCode e Style Fashion Issue seguono l’uscita del numero di marzo di Style Magazine, che ha dedicato la copertina a Pierfrancesco Favino.