Autore: Redazione
14/02/2024

Starcom diventa nuovo partner globale di Ubisoft dopo gara; in Italia il budget è di oltre un milione di euro

L’agenzia di Publicis Media della cui sede locale è CEO Matteo Tarolli subentra a GroupM nella gestione media del colosso dei videogiochi

Starcom diventa nuovo partner globale di Ubisoft dopo gara; in Italia il budget è di oltre un milione di euro

Matteo Tarolli, CEO di Starcom

Starcom si è aggiudicata l’incarico globale di pianificazione media e acquisto per Ubisoft a seguito di una gara iniziata lo scorso novembre. L’incumbent sul conto era GroupM, che era stato riconfermato alla fine del 2015 a seguito di un’inversione di marcia da parte di Havas Media a causa del proprietario Vivendi che aveva acquisito una quota di maggioranza nell’editore di videogiochi, che è stata successivamente venduta a causa della resistenza di altri azionisti. All’epoca, lo spending di Ubisoft, che copriva l’Australia e 17 paesi in Europa, era valutato a 25 milioni di euro, di cui 16 per il Regno Unito. In Italia, dove la centrale di Publicis Media è guidata da Matteo Tarolli, si può stimare che il budget superi 1 milione di euro. La prima attività di Starcom dovrebbe iniziare in autunno con l’uscita di “Assassin’s Creed Codename: Red”, l’ultimo gioco della popolare serie di giochi “Assassin’s Creed”. Dal punto di vista creativo, Ubisoft ha già lavorato con DDB Paris e BETC per la la promozione cinematografica, televisiva e digitale di “Far Cry 6” nel e, ancor prima, per “Far Cry 5” nel 2018.La multinazionale francese, che ha nel proprio bouquet successi globali come “Just Dance”, “Rayman”, “Far Cry” e “Watch Dogs”,  ha anche avviato un processo di allargamento al settore della produzione e distribuzione video. 

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