Autore: Redazione
18/10/2023

Sprinklr e intarget, si rafforza l’alleanza che guarda al futuro dell’esperienza cliente

Una partnership che è in grado di implementare rapidamente, attraverso una soluzione all’avanguardia, qualsiasi nuova funzionalità o social media e permettere un’efficace elaborazione e pianificazione dei contenuti grazie a misurazione e reporting con un flusso integrato tra organico e paid

Sprinklr e intarget,  si rafforza l’alleanza che guarda al futuro dell’esperienza cliente

Con una sinergia volta a lavorare insieme sui new business, e non solo sul parco clienti, si consolida la partnership tra intarget e Sprinklr, azienda leader nel software aziendale per tutte le funzioni rivolte ai clienti. Grazie all’intelligenza artificiale avanzata, la piattaforma di gestione unificata dell’esperienza dei clienti di Sprinklr aiuta le aziende a raggiungere, coinvolgere e ascoltare i clienti su qualsiasi canale moderno e a offrire esperienze gratificanti a ogni cliente, ogni volta, attraverso qualsiasi canale. Una partnership che è in grado di implementare rapidamente, con soluzioni all’avanguardia, qualsiasi funzionalità o social media e permettere un’efficace elaborazione e pianificazione dei contenuti grazie a misurazioni reporting con un flusso integrato tra organico e paid, così da offrire dati utili alle decisioni di marketing. “Per essere rilevanti, i nostri clienti hanno bisogno di strategie solide, creatività di alto livello, contenuti efficaci e pensati in base al momento della relazione brand-persone e accesso ai dati in tempo reale. 

Per insight più completi

Strategia e creatività sono da tempo punti di eccellenza di intarget. L’AI è parte stabile dei tool di ottimizzazione del contenuto, anche grazie a Sprinklr. La disponibilità dei dati affidabili e veloci permette di ottenere insight sui contenuti che possono essere trasformati in azioni da sviluppare nei giorni e settimane successive, per esempio riguardo al tipo di contenuto o all’allocazione media; questo offre la possibilità di ottimizzare i tempi e di dedicare più impegno all’elaborazione di strategie - dichiara Raffaella Pierpaoli, Head of Content and Social presso intarget -. Siamo molto soddisfatti della partnership che stiamo portando avanti con Sprinklr: stiamo parlando di leader nel settore delle piattaforme rivolte ai clienti e, per noi, essere tra i pochi partner italiani dell’azienda è la dimostrazione che la qualità della nostra offerta come consulenti per la crescita digitale dei clienti è riconosciuta anche dall’ecosistema dei partner. Il vantaggio per i brand è la possibilità di avere una visione completa sugli utenti con cui entrano in contatto, raccogliere informazioni da qualsiasi touchpoint, organico e paid, collegare tutti i punti e avere insight completi. Integrando la nostra offerta con i servizi Sprinklr, anche grazie a colleghi di Intarget qualificati e certificati, siamo certi di dare ai nostri clienti una soluzione che li accompagni nella propria crescita digitale”.

Data-driven

I clienti a cui intarget e Sprinklr stanno lavorando appartengono a industries molto variegate, che vanno dal Fashion Luxury al Finance al Retail con ottica sia B2C sia B2B. A un anno dalla partnership, si nota un efficientamento dei processi di produzione dei contenuti, un passaggio graduale alla scelta dei formati dei contenuti organici e adv, guidata dai dati e non più dal contenuto disponibile, e quindi un netto miglioramento dell’engagement rate. “Lavoriamo con marchi globali, intersettoriali e internazionali e siamo sempre concentrati sulla costruzione di partnership strategiche che massimizzino il valore per ogni cliente - sottolinea Paul Ohls, Chief Revenue Officer di Sprinklr -. Non vediamo l’ora di combinare l’esperienza di intarget nel marketing digitale con la piattaforma AI di Sprinklr per la gestione dell’esperienza del cliente, per guidare l’innovazione e la crescita dei nostri clienti comuni”. La piattaforma Unified-CXM di Sprinklr integra vari tipi di servizi, consentendo di raggiungere, coinvolgere e ascoltare i clienti attraverso tutti i principali canali moderni. In un unico luogo si hanno a disposizione dati come quelli su clienti e concorrenza, servizi come le chat dal vivo, servizi di marketing come gli analytics o social come valutazioni e recensioni, senza contare la parte di employee advocacy, che permette di massimizzare lo share of voice collegando i profili social interni all’azienda in modo da disporre di materiale già pronto per i propri canali. Tutto in un solo programma altamente intuitivo, sfruttato a livello internazionale dalla maggior parte delle più grandi realtà del commercio.