Autore: Redazione
11/07/2016

Spotify protagonista nello streaming nel Regno Unito

Uno studio TNS spiega come l’app attrae le fasce di età più giovani

Spotify protagonista nello streaming nel Regno Unito

Una ricerca condotta da TNS su 2000 utenti 15-64 di streaming musicale nel Regno Unito, evidenzia come gli user di Spotify hanno più probabilità di essere coinvolti sui social rispetto ai radio amatori. L’anima social dell’utenza dimostra, secondo i ricercatori, l’importanza di includere Spotify nelle campagne che prevedono il coinvolgimento di target più giovani. Il servizio svedese ha ormai raggiunto lo status di leader anche all’interno del Regno Unito e può addirittura vantare il 14% in più di utenti nella fascia di età che va dai 15 ai 24 anni rispetto alla classica radio. Lo studio rivela che il free service di Spotify raggiunge il 17% dell’audience audio. Spotify ha la possibilità  di raggiungere un audience unica David Cooper, director of audio di Spotify UK, afferma che lo studio era mirato ad “aiutare i media buyer a capire la quantità e la qualità dell’audience dell’app ed estendere l’acquisto dei broadcast media. Queste scoperte dimostrano che Spotify ha la possibilità di raggiungere un audience unica, impossibile da colpire via radio, a causa del grande sviluppo dello streaming tra le nuove generazioni”.