Autore: Redazione
22/09/2017

Spotify lancia una nuova piattaforma a libero servizio per gli annunci audio

Ad studio per aiutare a trovare il target giusto

Spotify lancia una nuova piattaforma a libero servizio per gli annunci audio

Il nuovo strumento si chiama Spotify Ad Studio e ha l’obiettivo di agevolare il raggiungimento del giusto target nel momento più appropriato con campagne dal budget molto flessibile e quindi adatte anche alle esigenze delle piccole e medie imprese. Il funzionamento della piattaforma è molto lineare: per creare un annuncio audio gli utenti condividono uno script e selezionano una traccia di fondo. Da lì in poi Spotify Ad Studio genera la versione finale dell’annuncio, pronto per essere prima rivisto e poi prodotto. Il servizio di streaming audio ha inoltre sottolineato che ogni annuncio prodotto con questa modalità sarà veicolato a un target definito per sesso, età, professione e gusti musicali. Al termine del processo, gli inserzionisti fissano un budget, una linea temporale e tracciano i risultati dell’annuncio per verificare le reazioni del pubblico.