Autore: Redazione
30/05/2016

Spotify apre alle Sponsored Playlist

Vari brand prestigiosi, coma Kia e McDonald’s, hanno già dato la disponibilità a provare il servizio in modalità beta

Spotify apre alle Sponsored Playlist

Spotify ha deciso che le playlist più popolari potranno essere sponsorizzate da diversi brand, offrendo, così, agli advertiser l’opportunità di conciliare la musica con i messaggi pubblicitari da loro proposti in modo non troppo invasivo. Si chiameranno, appunto, “Sponsored Playlist” e permetendo agli inserzionisti di scegliere quali playist sponsorizzare, mettono in contatto direttamente il marchio con un’audience in target. La notizia è emersa da un blogpost della società, reso pubblico venerdì scorso, che ha inoltre fatto sapere come gli advertiser potranno così guidare il flusso attraverso sponsorizzazioni di native adv, brand marketing e social media. Marchi coma Kia e McDonald’s hanno già dato la propria disponibilità a testare questo servizio, seppure in modalità beta. E proprio il brand automotive, che la scorsa settimana ha utilizzato il servizio per sostenere il New Music Friday per promuovere la Kia Sportage, ha fatto sapere di aver raddoppiato il proprio click through rate.