Autore: Redazione
25/07/2016

Spotify, è al via il Programmatic Audio a livello globale

La company ha siglato una partnership con Appnexus, Rubicon Project e The Trade Desk per permettere agli acquirenti di comunicare con oltre 70 milioni di fan

Spotify, è al via il Programmatic Audio a livello globale

È ufficiale: Spotify ha aperto alla possibilità di acquistare in programmatic, a livello globale, i propri annunci audio. Spotify ha siglato una partnership con tre delle maggiori e più consolidate piattaforme nell’ambito del “programmatic advertising”, Appnexus, Rubicon Project e The Trade Desk, per fornire agli acquirenti l’accesso a uno strumento per comunicare con oltre 70 milioni di fan della musica su Spotify Free. La nuova è disponibile in tutti e 59 i mercati in cui opera e i clienti potranno declinare gli annunci sul proprio target selezionato in base a età, sesso, generi musicali e playlist, il tutto in tempo reale. L’obiettivo dichiarato della company, ossia rendere disponibili in programmatic tutte le sue soluzioni pubblicitarie, è ora ancora più vicino. I formati disponibili in questa modalità vanno da quelli audio a quelli video e display, tutti con viewability media che supera il 95%. Ecco come funziona Dopo aver abilitato i private marketplace sulla propria piattaforma pubblicitaria, Spotify ha consentito l’acquisto di spot audio da 15 e 30 secondi su dispositivi mobili. Questo rende la company il primo publisher a rendere disponibili deal ID/PMP su una inventory audio con acquisto in real time bidding. Inoltre, gli acquirenti avranno la possibilità di accedere ai first party data di Spotify sia socio-demografici sia relativi all’ascolto di playlist.