Autore: Redazione
14/02/2017

Spot di successo per “Genius: Einstein”, in onda su National Geographic a maggio

Spot di successo per “Genius: Einstein”, in onda su National Geographic a maggio

Einstein e Lady Gaga. Il genio ribelle e la melodia di Bad Romance. Una combinazione tanto inedita quanto vincente per lo spot di National Geographic andato in onda durante lo scorso Super Bowl per lanciare “Genius: Einstein”, la serie tv interpretata dal premio Oscar Geoffrey Rush che sarà in onda a maggio su National Geographic (Sky, 403). Definita dal magazine Rolling Stone una delle “25 serie tv più attese del 2017”, “Genius: Einstein” è prodotta da Brian Grazer e Ron Howard e racconta la vita del grande scienziato. Protagonista dello spot è Geoffrey Rush (“Il discorso del Re”, “La migliore offerta”, “Pirati dei Caraibi”, “Shine”) nei panni di un Albert Einstein impegnato in una interpretazione inedita al violino di Bad Romance di Lady Gaga. Con oltre 84 milioni di spettatori, lo spot si è rivelato il più visto nella storia di National Geographic. Un successo che va ben oltre i confini degli Stati Uniti, con 135 milioni di impression e 15 milioni di visualizzazioni sulle piattaforme social di National Geographic in tutto il mondo. Lo spot, creato dall’agenzia McCann di New York per National Geographic, è stato giudicato il miglior annuncio commerciale dell’ultima edizione del Super Bowl aggiudicandosi l’ambito Super Clio Award. Oltre a Geoffrey Rush, “Genius-Einstei”n vedrà la partecipazione di altri volti noti del cinema e della tv. Tra questi Emily Watson nei panni di Elsa Einstein; Michael McElhatton che interpreterà il fisico Philipp Lenard, inizialmente un modello per il giovane Einstein poi suo avversario dentro e fuori dal laboratorio; Seth Gabel sarà l’amico di lunga data Michele Besso e Vincent Kartheiser l’ufficiale del consolato di Berlino. Infine Johnny Flynn vestirà i panni del giovane Einstein. Nel cast anche l’italiano Corrado Invernizzi nel ruolo di Pierre Curie.