Sportweek Women: dodici copertine per dodici atlete e il +40% di inserito pubblicitario
Domani in edicola il numero speciale del magazine della Gazzetta dello Sport che avrà un aumento di tiratura e sarà distribuito anche al Milano Running Festival e in tutte le palestre del circuito Virgin
Domani Sportweek, il magazine della Gazzetta dello Sport, uscirà in edizione speciale, brossurato con extra foliazione, e sarà interamente dedicato allo sport femminile. Il settimanale rende omaggio alle atlete attraverso foto, interviste, racconti in prima persona, storie inedite e coinvolgenti sulla loro vita, la carriera sportiva, la presenza sui media e i social, la conciliazione con gli impegni familiari. Sportweek Women è un numero tutto al femminile, con 12 interviste a campionesse italiane e internazionali di oggi e di ieri, ritratte da 12 fotografe, e ben 12 diverse copertine casualmente ripartite nelle edicole. 12 anche le sportive non professioniste intervistate da Sportweek Women: attrici, cantanti, politiche, presentatrici che appena possono si trasformano in atlete. Tra loro: Malika Ayane, Michelle Hunziker, Giorgia Palmas, Melissa Satta, Valeria Solarino.
Le protagoniste
Le protagoniste delle copertine sono: Paola Egonu, pallavolo; Kiara Fontanesi, motociclismo; Sofia Goggia, sci; Valeria Imbrogno, boxe; Tamara Lunger, alpinismo; Ilaria Mauro, calcio; Margherita Panziera, nuoto; Letizia Paternoster, ciclismo; Flavia Pennetta, tennis; Valeria Straneo, corsa; Bebe Vio, sport paralimpico; Cecilia Zandalasini, basket. Il numero avrà un aumento di tiratura e sarà distribuito anche fuori edicola, al Milano Running Festival e in tutte le palestre del circuito Virgin.
Pubblicità
Sotto il profilo dell’inserito pubblicitario, il progetto è stato molto apprezzato, con un incremento del 40%. Sportweek vanta una diffusione di 183mila copie (media 2017, fonte Ads) e quasi 600mila lettori (Audipress 2018.3).