Autore: Redazione
17/01/2023

Sport Network: Ferruccio Belloni per il ruolo di Direttore Commerciale nella concessionaria

Dopo l’uscita del manager da Editoriale Domus nei giorni scorsi, cambio al vertice della struttura guidata da Aldo Reali, che annuncia i progetti per il 2023

Sport Network: Ferruccio Belloni per il ruolo di Direttore Commerciale nella concessionaria

Ferruccio Belloni e Aldo Reali

Sport Network sceglie Ferruccio Belloni per il ruolo di Direttore Commerciale nella concessionaria guidata da Aldo Reali. Belloni, di cui era stata annunciata l’uscita da Editoriale Domus nei giorni scorsi, vanta una consolidata esperienza commerciale maturata all’interno di grandi gruppi editoriali. La sua carriera lavorativa comincia in Manzoni, proseguendo come Direttore Vendite in Hachette Rusconi e poi Direttore Commerciale Advertising di Sky Italia. Belloni arriva quindi in Sport Network dopo un’esperienza in Editoriale Domus come Direttore Della Divisione Pubblicità e dopo oltre dieci anni di attività in RCS Pubblicità dove ha seguito Grandi Clienti e Centri Media in qualità di Direttore Commerciale. “Sono molto contento di annunciare l’arrivo di Ferruccio nella nostra squadra: rinnovare il gruppo di lavoro con una persona di esperienza consolidata ci permette di aggiungere valore e competenza a tutto il team per ottenere risultati sempre migliori”, ha commentato l’Amministratore Delegato Aldo Reali.

I progetti per il 2023

Il 2023 sarà un anno ricco di eventi sportivi che vedono la Sport Network protagonista con i quotidiani Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport. Le testate seguono da sempre attentamente tutte le discipline, a partire dal calcio, la Supercoppa di Lega, le partite della Nazionale, la Nations League, l’Europa e la Champions League. Ma anche il golf con la Ryder Cup a Roma, il basket con le Final Eight di Torino, la pallavolo con l’Eurovolley. Un occhio di riguardo per il mondo del tennis dove i quotidiani sono media partner degli eventi italiani più importanti, Corriere dello Sport-Stadio per gli Internazionali di Tennis di Roma e Tuttosport per le ATP Finals di Torino. Attraverso l’autorevolezza dei brand Autosprint e Motosprint raccontano la ripartenza di MotoGp, Superbike, Formula1 e Formula E. E poi gli immancabili eventi, già da gennaio, con i Caschi d’Oro di Motosprint, seguiti dal Project Running 2023: unico circuito di maratone che copre tutto il territorio nazionale. A febbraio la mezza maratona di Verona, Giulietta e Romeo, apre il circuito che si concluderà a dicembre con la Sorrento-Positano, passando per città e maratone di grande prestigio come Roma, Firenze, Venezia, Napoli e Bologna. Il 2023 sarà l’anno del consolidamento per gli eventi proprietari della concessionaria: Rom-E, un week-end dove Roma diventa green, Italian Padel Awards unico evento award italiano dedicato ai campioni del padel internazionali, Golden Boy con la celebrazione dei talenti calcistici. Anche quest’anno sarà con la generazione Z grazie a PG e-Sport ed alle opportunità offerte dal mondo degli e-Sport, il 2023 sarà ricco di tornei ed innovazioni tecnologiche e si concluderà con la Milano Games Week il più importante evento in Italia dedicato al gaming e agli e-Sports. Infine, ma non meno importante, continua il rafforzamento dell’offerta televisiva che comprende Supertennis, 7Gold e le emittenti areali attraverso nuove acquisizioni, sia nazionali che locali.

Il commento

Ecco anche il commento di Ferruccio Belloni: “Come prima cosa ci tengo a ringraziare l’Editore e Aldo Reali per la fiducia accordatami, sono molto felice di essere entrato in questo importante gruppo editoriale perché i mezzi che ne fanno parte sono la perfetta sintesi del mio percorso e tutto ciò, ne sono certo, mi darà l’opportunità di mettere a fattor comune tutte le mie precedenti esperienze lavorative”.