IL Speciale Design è in edicola da domani con Il Sole 24 Ore
È il primo vero talent scouting dei giovani emergenti in occasione della settimana del Salone del Mobile di Milano, su 130 pagine di foliazione 52 sono di inserito
Speciale Design è il primo vero talent scouting dei giovani emergenti nel mondo del design sul nuovo numero di IL - il maschile del Sole 24 Ore, in edicola da domani con il quotidiano con 130 pagine di foliazione di cui 52 di inserito pubblicitario. Tutte le anteprime della settimana del Salone del Mobile di Milano con il racconto degli hub creativi che selezionano i giovani, li valorizzano e promuovono e i 5 talenti emergenti su cui puntare. Il talent scouting prosegue poi sul sito di IL, che va alla scoperta delle nuove idee del design. Anche per le lampade, un approfondimento su quelle che fanno bene alle piante e all’uomo.
Approfonfimenti
Per la parte Glocal, IL propone un servizio sul turismo nei cantieri delle grandi opere infrastrutturali. La sezione appendice si apre con un inedito di Amos Oz e con il suo invito postumo al dubbio, contrapposto ai “manifesti rabbiosi” e al rischio di trasformarsi in “produttori di slogan, un punto esclamativo ambulante”. Con l’intervista di Nicoletta Polla Mattiot - responsabile del mensile IL - ad Alessandro Baricco si scopre la possibilità, dall’anno prossimo, di laurearsi in scrittura all’Università Holden, fondata dallo stesso scrittore. Inoltre, oltre al servizio di Moda, realizzato in un campo da tennis con racconti d’autore sulla vittoria e sconfitta dentro e fuori dal campo – perché il tennis è come la vita: mette in scena la partita dell’esistenza con la giusta eleganza – gli immancabili servizi di arte, moto, auto, tecnologia e viaggi. Una campagna pubblicitaria a sostegno è pianificata sui mezzi del Gruppo 24 Ore.