Autore: Redazione
20/03/2017

Sky lancia la sua piattaforma di adressable tv AdSmart nei principali Paesi dell’area europea

Sky lancia la sua piattaforma di adressable tv AdSmart nei principali Paesi dell’area europea

Sky sta lanciando la sua piattaforma di adressable tv a livello paneuropeo. AdSmart diventerà quindi pienamente operativa in tutti i principali paesi europei, tra cui Germania, Irlanda, Italia e Austria, entro la fine del prossimo anno. L’emittente satellitare ha iniziato le operazioni di lancio di AdSmart proprio in Italia il mese scorso, cui seguiranno l’Irlanda in aprile, e poi la Germania e l’Austria nel 2018. Jamie West, deputy managing director and director of advanced advertising di Sky Media, parlando al Beet Retreat Summit in Portorico, ha dichiarato: “Come broadcaster e innovatori dobbiamo competere testa a testa, con player del calibro di Facebook e Google per fare veramente la differenza nell’era digitale”. Questa strategia è alimentata dalla maggiore disponibilità di dati di ascolto, che Sky è stata in grado di aggregare e poi introdurre nell’ecosistema pubblicitario. “Così stiamo costruendo i prodotti pubblicitari efficaci pensati per l’inserzionista”, ha detto. “Stiamo cercando di essere un vero partner per i brand e il loro modo d’investire i budget pubblicitari”, ha concluso West. Sky AdSmart è stato lanciato in Uk nel 2014 con marchi come Audi, Citroen, RBS e Tesco. Il servizio consente ai brand di pianificare interruzioni pubblicitarie su misura basate su profili di spettatori costruiti da una miriade di data point, tra cui: posizione; affluenza; età dei bambini; fase di vita e prospettive finanziarie; con dati di terze parti forniti da Experian. Spina dorsale di AdSmart è la tecnologia di server di annunci dinamici, introdotta nel set-top box Sky+, in grado di trasmettere anche in sovrapposizione molteplici creatività, oltre a contenere numerose serie di dati diversi che garantiscono agli annunci inviati di essere rilevanti per ogni singola casa.