Autore: Redazione
10/03/2017

Sky Italia premia i due progetti vincitori per i nuovi touchpoint commerciali che “vedono” il futuro

Sky Italia premia i due progetti vincitori per i nuovi touchpoint commerciali che “vedono” il futuro

Si è conclusa mercoledì sera, con la premiazione dei due gruppi vincitori da parte di Pietro Maranzana, Executive Vice President Marketing & Sales di Sky Italia, il concorso a cui hanno partecipato otto gruppi di giovani designer della Scuola Politecnica di Design e di POLI.design, Politecnico di Milano, coinvolti nell’ideazione di nuovi touch point commerciali della media company italiana, parte del gruppo leader dell’intrattenimento in Europa. Sky Italia ha, infatti, scelto di coinvolgere una realtà formativa che si distingue per la sua vocazione internazionale, e di puntare sulla creatività e sul talento di 35 architetti e designer provenienti da tutto il mondo, tra cui Italia, Spagna, Messico, Argentina ed Ecuador, per ripensare i propri spazi commerciali in modo da esprimere al meglio i valori del brand, comunicare in modo innovativo ed empatico tutta la qualità e la ricchezza della Sky Experience, ma anche creare uno spazio in cui accogliere i propri abbonati. Delle otto proposte presentate, due sono i progetti che hanno raccolto l’interesse della direzione Marketing & Sales che hasupervisionato il lavoro. Il concept vincitore ideato per i mall - sviluppato da Lisa Minari, Cecilia Pozzi, Giulia Ravasi, Diana Rumbolà e Sara Tonini - si ispira alla metafora della cornice, intesa come un vero e proprio portale di accesso all’universo della marca e come simbolo delle finestre che Sky apre sul mondo sia attraverso la sua offerta di intrattenimento, sport, arte, cultura e informazione che con le sue tecnologie all’avanguardia che esaltano l’esperienza di visione degli abbonati. Ancora, il progetto dedicato al flagship - sviluppato da Matteo Dainese, Roberto De Franceschi, Agnese Leggio e Marika Spallino - crea un’esperienza unica e profondamente immersiva, che proietta il cliente nel mondo Sky e che allo stesso tempo permette di ospitare eventi, engagement show, anteprime e djset.