Autore: Redazione
10/02/2017

Sky Go: record di ascolti grazie al pallone

I dati lo attestano: ben 672 mila abbonati hanno scelto di vedere le partite di Serie A e Premier League in mobilità

Sky Go: record di ascolti grazie al pallone

Sport e intrattenimento infiammano gli ascolti di Sky Go nella settimana tra il 30 gennaio e il 5 febbraio: la piattaforma mobile di Sky ha offerto ai suoi abbonati le grandi sfide calcistiche e non solo, raggiungendo oltre 672 mila connessioni totali. Ascolti record domenica 5 febbraio, grazie soprattutto alla Serie A, con la vittoria della Juventus sull’Inter allo Juventus Stadium e la sconfitta del Milan con la Sampdoria a San Siro: nell’intera giornata si sono collegati a Sky Go più di 430 mila abbonati unici. Alle ore 21 il numero di accessi è salito a 196 mila connessioni. Serie A, Premier League e parallele di serie B hanno dominato gli ascolti di sabato 4 febbraio, con oltre 267 mila connessioni totali. Un risultato di poco inferiore per giovedì 2 febbraio che ha visto oltre 178 mila abbonati appassionarsi soprattutto alle sfide culinarie di “MasterChef Italia”. La sfida di Premier League “Liverpool-Chelsea” e il programma di Alessandro Borghese “4 Ristoranti” gonfiano il numero di accessi alla piattaforma mobile di Sky nella giornata del 31 gennaio, che raggiunge oltre 177 mila accessi unici. A dominare gli ascolti di mercoledì 1° febbraio è ancora il calcio con il recupero di Serie A “Pescara-Fiorentina” e la semifinale di Coppa d’Africa (175.111 connessioni totali nelle 24 ore complessive). La Serie B, con la sfida tra il Benevento e il Verona, fa crescere gli ascolti in mobilità di Sky nella giornata del 3 febbraio, che raggiunge complessivamente oltre 166 mila utenti, mentre sono stati oltre 165 mila gli abbonati che lunedì 30 gennaio hanno utilizzato Sky Go per seguire soprattutto il campionato di Serie A di basket.