Autore: Redazione
07/07/2023

Show Reel Factory accoglie Annie Mazzola e altri quattro talent e avvia una nuova partnership

I nuovi ingressi vanno a rafforzare il presidio di tre aree su cui il gruppo si sta sempre più specializzando: Comedy, Food e Inclusione

Show Reel Factory accoglie Annie Mazzola  e altri quattro talent e avvia una nuova partnership

Annie Mazzola

La struttura di Show Reel Media Group che gestisce in esclusiva alcuni tra i talent, content creator, influencer e canali editoriali più rilevanti dello scenario digitale italiano, annuncia l’ingresso di 5 nuovi personaggi, portando il proprio roster a 41 talenti. Show Reel Factory e mea diventano, inoltre, partner nello sviluppo del progetto editoriale mea. Le nuove acquisizioni si caratterizzano per un’affinità, fra la talent agency e i creator con cui sceglie di collaborare, sia valoriale sia di approccio, deontologico e qualitativo, al lavoro e alle professioni correlate al mondo della creator economy. I nuovi ingressi vanno a rafforzare il presidio di tre aree su cui Show Reel Factory si sta sempre più specializzando: Comedy, Food e Inclusione. Il pool di talenti in ambito Comedy gestiti accoglie Annie Mazzola, content creator, entertainer, speaker radiofonica, presentatrice presente su più piattaforme: dai social, alla tv, alla radio; a lei si uniscono anche il collettivo comico con un potenziale multi-asset Contenuti Zero e il giovane Mirko Zumbo, studente di psicologia e content creator in ascesa che condivide sui social, principalmente su TikTok, contenuti divertenti che dimostrano una simpatia contagiosa e un accento inconfondibilmente romano. Per l’ambito Food entra nel roster Annalisa Chessa, in arte Little Vegan Witch, che dal lockdown condivide sui social la sua passione per la cucina vegetale e uno stile di vita vegano, rivisitando sia le ricette della tradizione italiana che i piatti della cucina orientale. Infine, il presidio delle tematiche dedicate a diversità e inclusione si consolida grazie al talento di Paola Torrente, modella professionista, seconda classificata a Miss Italia 2016 e tra le principali portatrici dei valori Curvy a livello nazionale e internazionale, che condivide con un’affezionata community messaggi di self acceptance oltre che la sua passione per la moda e il beauty. 

L’upgrade editoriale di mea

Dopo l’annuncio a inizio anno dell’ingresso nel roster di Martina Ricca e Alice Berardi, fondatrici di mea, Show Reel Factory e ilo citato progetto diventano partner: nello specifico, la talent agency di Show Reel Media Group supporterà la sigla nel suo upgrade editoriale. mea nasce con l’obiettivo di raccontare lo scenario della comunicazione con un tono di voce fresco, giovane e accessibile attraverso diversi canali. Le due realtà collaboreranno nei prossimi mesi in diverse iniziative e attività multi-canale e multi-piattaforma, a partire dall’evoluzione del podcast mea Talk, al cui format audio verrà affiancata una programmazione mensile di vodcast con ospiti d’eccezione. La prima puntata è disponibile su Spotify. Infine, tra i numerosi successi editoriali che hanno coinvolto i talent di Show Reel Factory, il più recente riguarda una delle sue ultime acquisizioni, che sta già riscontrando una grande crescita in termini di percepito: Valentina Barbieri è nel cast di Gialappa Show, in onda su Tv8 e in simulcast su Sky Uno ogni domenica alle 21.30 dal 21 maggio. In questo nuovo format, prodotto da Banijay Italia, la Gialappa’s Band commenta i principali programmi tv e i più importanti eventi sportivi e tormentoni del web. “Le collaborazioni che instauriamo con i talenti che entrano nel nostro roster sono accumunate da una condivisione di valori e dal rispetto sia per la professione che nei confronti delle proprie community. Insieme a ogni talent, grazie al supporto di un team dedicato, creiamo poi un progetto strategico ed editoriale condiviso che gli permetta di esprimere al meglio le proprie competenze” - ha affermato Helio Di Nardo, CEO di Show Reel Factory -. Grazie all’expertise più che decennale accanto ai talenti possiamo inoltre affiancare progetti speciali nella curatela editoriale e siamo pertanto entusiasti dell’evoluzione del percorso intrapreso con le fondatrici di mea: attività che, da tempo, osserviamo con grande stima per l’unicità e la qualità di approccio e che ora siamo orgogliosi di supportare nel suo upgrade di contenuti nell’ambito della comunicazione, della formazione e nello sviluppo di progetti editoriali e commerciali”.