SEO per e-commerce: Seed firma la nuova strategia globale di Fiorucci
La partnership prevede un ampio redesign del sito e-commerce e una rivisitazione dell’intero ecosistema tecnologico prevista per l’inizio del 2026, attività che richiedono un’attenta pianificazione per garantire continuità e performance

Seed, agenzia italiana specializzata in SEO, CRO e web analytics, annuncia una nuova collaborazione di prestigio con Fiorucci, intramontabile marchio della moda internazionale. Il progetto, che coinvolge i principali mercati globali del brand, rappresenta una sfida ad alto tasso di complessità nel panorama luxury. La partnership prevede un ampio redesign del sito e-commerce e una rivisitazione dell’intero ecosistema tecnologico prevista per l’inizio del 2026, attività che richiedono un’attenta pianificazione per garantire continuità e performance. Parallelamente, Seed affiancherà Fiorucci nella definizione di una strategia digitale complessiva, pensata per valorizzare l’identità creativa del marchio e sostenerne la crescita internazionale, integrando competenze SEO avanzate e una profonda conoscenza delle dinamiche globali del settore moda. Alberto Nicotra, chief digital officer di Fiorucci, aggiunge: “Lo stile inconfondibile di Fiorucci incontra oggi una nuova esperienza digitale, pensata per un pubblico globale. Con Seed stiamo ridisegnando il nostro e-commerce per renderlo più innovativo e vicino alle esigenze degli utenti nei diversi mercati, introducendo nuove funzionalità e mantenendo intatta la personalità e la creatività che ci contraddistingue”. “Supportare un’icona come Fiorucci significa affrontare un progetto che unisce creatività e rigore su scala internazionale. La migrazione e il redesign non sono solo passaggi tecnici, ma l’occasione per costruire un’esperienza digitale che rispecchi l’energia e l’audacia del brand - commenta Diego Stramezzi, head of marketing e co-founder di Seed -. La nostra esperienza in progetti fashion multi-Country è la chiave per affrontare questa sfida con successo”.