Autore: Redazione
28/10/2022

s-Banchiamo: la campagna TikTok di BPER Banca porta la firma di O-One

Sono quattro i tiktoker scelti per avvicinare, in modo divertente e coinvolgente, gli adolescenti su diverse tematiche in ambito finanziario. Questa l’idea alla base della nuova attività realizzata dalla Odigital unit di Industree Communication Hub

s-Banchiamo: la campagna TikTok di BPER Banca porta la firma di O-One

In occasione del mese dell’educazione finanziaria, BPER Banca lancia una nuova campagna su TikTok che si inserisce tra le altre attività promosse per diffondere consigli e nozioni utili ai giovani. La piattaforma oltre a confermarsi come il social network preferito dalla Gen Z, rappresenta un’occasione per il gruppo bancario di muovere i primi passi al suo interno e rafforzare il dialogo con questo target, caratterizzato da dinamiche e linguaggi in continua evoluzione. L’attività intitolata s-Banchiamo, promossa da Teen!Space, lo spazio digitale di BPER Banca dedicato ai più giovani, e realizzata da O-One, ha visto il coinvolgimento di quattro creator molto seguiti su TikTok, selezionati sia per l’attinenza dei loro contenuti alle tematiche focus del progetto, sia per la loro popolarità sui social e la vicinanza al pubblico di riferimento. Durante tutto il mese di ottobre, gli influencer hanno pubblicato i loro video su TikTok e sui Reel di Instagram, sfruttando la funzione collabs per condividerli simultaneamente anche sul feed di Teen!Space. Sono state prodotte anche delle story interattive su Instagram per mantenere vivo l’interesse e aumentare l’engagement del target. I temi trattati sono in linea con gli interessi dei ragazzi: si parla di uso responsabile del denaro e del risparmio (come si diventa campioni del risparmio?), di come investire sul futuro, attraverso consigli finanziari su misura per organizzare i propri risparmi, e dei vantaggi dell’utilizzo degli strumenti di pagamento digitali, per incentivare l’uso di carte, app, internet banking, più sicuri rispetto ai contanti. O-One, la Digital Unit di Industree Communication Hub, al fianco di BPER Banca sin dalla creazione del progetto Teen!Space, è ancora una volta partner strategico per la gestione delle digital pr nell’attività di scouting dei profili e per il coordinamento e la supervisione dell’output creativo, condiviso sia sui canali dei creator coinvolti sia sui presidi Teen!Space. I TikTokers coinvolti: 3Finance (https://www.tiktok.com/@3finance?_t=8W3SxupRTpV&_r=1), Parliamo di investimenti (https://www.tiktok.com/@parliamo_di_investimenti?_t=8W3T1DHl554&_r=1), Francesco Alioto (https://www.tiktok.com/@ffrancescoalioto?_t=8WRoBfyrl6U&_r=1), Mauro Magarelli (https://www.tiktok.com/@mauromagarelli?_t=8W3XTzF6dtu&_r=1).