Rubicon Project sigla un accordo con Doubleclick Bid Manager
Sarà il primo exchange terzo ad avere offerte in private marketplace sulla piattaforma di Big G. Intanto la compagnia indipendente ha stretto un’intesa anche con Smart
Rubicon Project ha annunciato che DoubleClick Bid Manager di Google ha integrato i deal del Private Marketplace di Rubicon (PMP) direttamente nell’interfaccia di Bid Manager. Rubicon Project è il primo exchange ad avere offerte in private marketplace sulla piattaforma di Google e ciò permetterà alle agenzie, agli sportelli di trading e agli inserzionisti di scoprire e negoziare le offerte in PMP nella loro piattaforma di acquisto preferita, senza accedere all’interfaccia utente di Rubicon Project.
Passaggi più snelli
L’annuncio di qualche giorno fa evidenzia la strategia dell’operatore ad tech focalizzata sulla vendita di inventari premium in private marketplace. “L’era in cui ci si doveva collegare a tante diverse user interface per conclundere un deal è finita”, ha dichiarato Tom Kershaw, chief technology officer di Rubicon Project. Il risultato è una maggiore convenienza per gli acquirenti e maggiori opportunità di guadagno per gli editori che utilizzano le funzionalità in private marketplace di Rubicon Project. Anche gli editori possono beneficiare di quest’opportunità, in quanto, il loro inventario sarà più facilmente accessibile grazie a nuove fonti di domanda. I publisher partner di Rubicon Project offrono, attualmente, oltre 35.000 pacchetti individuali in PMP sul suo exchange.
L’accordo con Smart
L’intesa con Google è solo una delle ultime novità in casa Rubicon Project. L’azienda, infatti, ha ufficializzato la scorsa settimana una partnership con Smart (in precedenza Smart Ad server) che si è concretizzata in un’integrazione server side attraverso cui entrambe le società mirano a garantire nuove fonti di domanda agli editori. L’integrazione lato server dovrebbe consentire ai publisher clienti di Smart di attingere a una maggiore richiesta di pubblicità, mantenendo il controllo offerto dal servizio principale dell’azienda che dal canto suo rafforza le opzioni in programmatic.
A livello tecnico, l’intesa è stata resa possibile grazie alla tecnologia XAPI di Rubicon Project, capace di connettere gli ad server all’exchange di Rubicon Project. Controllo e trasparenza sono le direttrici su cui si sviluppa la partnership.