Autore: Redazione
27/05/2019

RMC Sport lascia le frequenze medie e passa al digitale. Si chiamerà TMW RADIO

TuttoMercatoWeb.com curerà direttamente i contenuti e la diffusione, sfruttando i propri asset digitali esistenti e la propria competenza editoriale digitale. Triboo invece sarà la concessionaria pubblicitaria

RMC Sport lascia le frequenze medie e passa al digitale. Si chiamerà TMW RADIO

Radio Monte Carlo Sport abbandonerà la diffusione FM e si sposterà sul digitale. Il cambio di media avviene insieme al rebranding in TMW Radio, in una mossa strategica che accosta l’emittente radio al sito TuttoMercatoWeb.com. Quest’ultimo curerà direttamente i contenuti e la diffusione, sfruttando i propri asset digitali esistenti e la propria competenza editoriale digitale comprovata da oltre 10 anni di storia nell’informazione calcistica. La visione multi-piattaforma, ma unicamente legata al digitale, aggiungerà due nuovi canali a sito, web radio e app: gli smart speaker, per cui sono già pronte le skills per Google e Alexa, e il car play.

Al network di TuttoMercatoWeb.com sarà invece affidato il compito di diffondere il live streaming del palinsesto e i podcast prodotti giornalmente. Il ruolo di concessionaria pubblicitaria, invece, sarà ricoperto da Triboo, che promuoverà formati di audio pre roll e mid roll, oltre a offrire agli investitori la possibilità di sponsorizzare i vari programmi che comporranno la diretta e le varie attività che, grazie ad una logica digital, verranno riprese oltre che sui canali ufficiali anche su quelli social.