Autore: Redazione
15/04/2022

Ritorna l’esclusiva edizione “Shoppable” di iO Donna. Il lancio a cura di Hi! Comunicazione

In digital edition e in edicola con il Corriere della Sera e online con ricchi speciali all’interno del sito e della pagina Instagram del brand

Ritorna l’esclusiva edizione “Shoppable” di iO Donna. Il lancio a cura di Hi! Comunicazione

Domani tornerà l’ormai classico appuntamento con l’esclusiva edizione Shoppable di iO Donna, il settimanale femminile del Corriere della Sera diretto da Danda Santini. L’iniziativa sostenuta da una campagna, realizzata da Hi! Comunicazione, è pianificata sui mezzi RCS e attraverso newsletter dedicate. Una formula unica che, grazie agli speciali QR code presenti in copertina e in tutte le sezioni del giornale, dalla moda alla bellezza, dall’attualità al lifestyle, permette alle lettrici di accedere a contenuti aggiuntivi o direttamente ai siti e-commerce dove poter acquistare il proprio oggetto del desiderio. L’appuntamento shoppable di iO Donna prosegue anche online: nel ricco speciale dedicato del sito iodonna.it, con contenuti aggiuntivi e gallery di prodotti selezionati, da dove si potrà anche accedere direttamente al negozio virtuale cliccando su “Scopri di più”; e nella pagina Instagram @iodonna_it con tante stories con idee e spunti divisi per area tematica da scoprire, e la possibilità, semplicemente scorrendo un dito, di accedere all’e-commerce collegato. Lanciata tre anni fa, Shoppable ha riscontrato l’immediato interesse del mercato pubblicitario e delle aziende, per l’opportunità unica di intercettare le consumatrici nelle tre distinte fasi del percorso di conoscenza, di scelta e di acquisto. Una scelta confermata anche in questa edizione, con 85 pagine di brand di tutti i principali settori merceologici: da Moda e Beauty, a Design, Food&Beverage, Motori, Pharma, Enti&Servizi, Turismo.