Autore: Redazione
24/03/2017

RCS Sport: per la “EA7 Emporio Armani Milano Marathon” 2017 è record di iscrizioni e di raccolta adv, che cresce del 50% oltre quota 2 milioni di euro

La manifestazione che prende il nome dal nuovo title & technical sponsor si svolgerà il prossimo 2 aprile. Per l’occasione, la struttura di cui è direttore generale Paolo Bellino lancerà anche la nuova app #berunning

RCS Sport: per la “EA7 Emporio Armani Milano Marathon” 2017 è record di iscrizioni e di raccolta adv, che cresce del 50% oltre quota 2 milioni di euro

E' stata presentata ieri a Palazzo Marino, sede del Comune di Milano, la XVII edizione di “EA7 Emporio Armani Milano Marathon”, la manifestazione podistica organizzata da S.S.D. RCS Active Team - RCS Sport e che si svolgerà domenica 2 aprile. «Questa edizione sta registrando una crescita consistente rispetto allo scorso anno, al momento siamo a quota 6.309 iscritti alla maratona, quasi 12.000 partecipanti alla relay e oltre 7.000 iscritti alla “School Marathon”, il più alto numero di partecipanti, complessivi e alla 42 km in particolare, da quando abbiamo spostato la data dell’evento in primavera - ha spiegato a DailyMedia Paolo Bellino, d.g. di RCS Sport -. Avevamo promesso di rilanciare la “Milano Marathon” e ci stiamo riuscendo, il nostro obiettivo per il futuro è di portare più di 30mila persone per le strade della città. Inoltre, abbiamo superato del 50% quanto raccolto lo scorso anno grazie al Charity Program. E della stessa percentuale è aumentata anche, rispetto al 2016, la raccolta da sponsor».

schermata-2017-03-24-alle-14.06.31-e1490361134415

Bellino non ha fornito cifre, ma si parla di oltre 2 milioni di euro, grazie anche, oltre al nuovo, citato, title & technical sponsor, all’arrivo di altre new entry come Huawei, Under Armour, Levissima, Citroën, Iper, Garmin e Salvelox. RDS è la nuova official radio, e allestirà 8 isole musicali. Bellino ha anche presentato #berunning, un’app “intelligente”, sviluppata da Be Energy, che seleziona e propone contenuti personalizzati sulla base degli interessi specifici degli utenti (e che verrà replicata anche sul fronte del ciclismo in concomitanza con il Giro d’Italia). Garantita anche per quest’anno la copertura televisiva grazie a Fox Sports, canale 204 di Sky, di cui si è detto soddisfatto Andrea Basso, coordinatore generale della Maratona: “Dopo gli ottimi dati di ascolto rinnoviamo la partnership. Dalle 10.00 alle 13.15 non ci limiteremo a mandare in onda la gara competitiva, ma racconteremo l’evento a 360°, con un focus sulla “Europ Assistance Relay Marathon” e sulla corsa dei bambini”.  Tra gli altri sponsor, Suissegas, Enervit, Levissima, GLS, Lactalis, Best Western, Virgin Active e Air France, mentre La Gazzetta dello Sport è media partner.