RCS MG mira a una crescita della raccolta durante la “Design Week” grazie a “CasaCorriere”, gli eventi, il quotidiano, Living e Abitare
Il building del Gruppo sarà il cuore pulsante delle iniziative del distretto di Brera tra l’8 e il 14 aprile, e offrirà una video-installazione in via Solferino. Sul giornale, un dorso e pagine dedicate ogni giorno, i magazine attivano anche i social
Il menu completo delle iniziative verrà rilasciato più avanti, ma l’avvenuta presentazione della “Brera Design Week”, che si terrà dall’8 al 14 aprile, ci permette di fornire alcune anticipazioni sulle iniziative di cui sarà protagonista RCS MG con il Corriere della Sera, Living e Abitare, e con “CasaCorriere” nella confermata cornice della Sala Buzzati, nel cuore del distretto sempre più strategico per la manifestazione milanese. Lo spazio nel building che ospita il Gruppo guidato da Urbano Cairo ospiterà numerosi eventi, tra cui almeno un incontro al giorno moderato da Alessandro Cannavò, responsabile delle pagine dedicate al design del quotidiano diretto da Luciano Fontana, e dai rispettivi direttori dei due citati magazine, Francesca Taroni e Silvia Botti. Abitare, diretto da quest’ultima, ha un target b2b e confermerà un focus su Milano nella Settimana del Design, mentre Living, che è invece b2c, al di là dei contenuti sulla week, replicherà anche per la quarta volta l’evento “Doppia Firma”, organizzato a Villa Mozart con la Fondazione Fondazione Cologni Dei Mestieri D'Arte.
Entrambi i “sistemi” delle due testate forniranno anche dirette degli eventi sui loro canali social. Fronte Corsera, il 9 aprile ci sarà un Dorso Design e, quindi, ogni giorno, dalle 2 alle 4 pagine dedicate. “CasaCorriere” che, tra gli altri temi, tratterà quello dell’”abitare nello spazio” in omaggio ai 50 anni dall’allunaggio, regalerà ai visitatori anche l’interpretazione, da parte di 7 artisti, di un manufatto della Brembo, mentre sul lato del building di via Solferino ci sarà una novità assoluta e, cioè, una video-installazione ideata dallo Studio CastagnaRavelli e organizzata con PoliMi e Policlinico. RCS MG insomma mette in campo per la “Design Week” un sistema integrato che si allarga sempre di più agli eventi, con aspettative di crescita anche per la raccolta.