Autore: Redazione
06/02/2024

Radio Kiss Kiss: raccolta 2023 in crescita a due cifre, inaugurato a Sanremo il murales firmato Jorit

La emittente guidata da Lucia Niespolo è presente alla kermesse con un proprio spazio e il murales dedicato a Raffaella Carrà, la cui realizzazione può essere seguita live su kisskiss.it

Radio Kiss Kiss: raccolta 2023 in crescita a due cifre, inaugurato  a Sanremo il murales firmato Jorit

Prende il via stasera la 74esima edizione del Festival di Sanremo, la sesta condotta e diretta da Amadeus e ha aperto i battenti domenica sera Casa Kiss Kiss, lo spazio allestito dal network radiofonico nella città ligure da dove seguirà la kermesse musicale. Sei ore di diretta al giorno, sei collegamenti quotidiani, un team di 40 persone, quattro set radiotelevisivi, una attività dedicata ai social media, a cura dei due tiktoker Silvia Buratto e Jey Lillo. Partner di Casa Kiss Kiss sono Avon, CdC RAEE, CDCNPA, Lavazza, Lurisia, MV Line. Occasione impreziosita da un evento nell’evento, la creazione ‘in diretta’ di un’opera di street art firmata da Jorit. Proprio questa iniziativa, voluta da Lucia Niespolo così come il coinvolgimento dell’artista napoletano, rappresenta «un salto di qualità del nostro impegno in appuntamenti come Sanremo, con l’obiettivo di consolidare ulteriormente il brand e comunicare la nostra crescita a 360 gradi» spiega la Editore e Presidente della radio Lucia Niespolo. La realizzazione dell’opera, che rappresenta Raffaella Carrà, può essere seguita live su kisskiss.it. Alla fine della kermesse il murales di Jorit sarà smontato e ricostruito presso la sede della radio, a Napoli.

Raccolta in crescita a doppia cifra

Intanto Radio Kiss Kiss ha concluso un anno molto da importante sul fronte dei risultati, a partire dalla raccolta pubblicitaria (curata da Rai Pubblicità) che registra un andamento in crescita a due cifre rispetto al 2022, ampiamente oltre il 6% stimato dal mercato complessivo e anche il 2024 è iniziato sotto buoni auspici da questo punto di vista. «I dati TER hanno dimostrato che la fedeltà dei nostri ascoltatori è in crescita, sono risultati da cui mi sento premiata». A fronte di un lieve calo del giorno medio (-1,6%), nel 2023 la radio registra una crescita del 3,7% del quarto d’ora. Ora il mercato e il comparto guardano al JIC che produrrà la nuova ricerca sugli ascolti: «Mi auguro che quanto prima TER riesca a portare a casa una compattezza di tutti i soggetti sulla tipologia di indagine, che sia la base per costruire il futuro della radio come media».