Radio Italia è radio ufficiale de “La notte del Maestro” per celebrare la carriera di Andrea Pirlo
L’appuntamento è fissato per lunedì 21 maggio alle 20:30 allo Stadio San Siro di Milano. Importante campagna a sostegno

Radio Italia è radio ufficiale de “La notte del Maestro”, l’evento che celebra la carriera di Andrea Pirlo con una partita di “addio al calcio giocato”. L’appuntamento, fissato per lunedì 21 maggio alle 20:30 allo Stadio San Siro di Milano, vedrà in campo tutti i campioni che hanno giocato con Pirlo in Nazionale e nelle squadre di club Juventus, Inter, Milan, Brescia, Reggina e New York City.
La campagna
Radio Italia dedica all’evento un’importante campagna spot e promo, una pagina dedicata e news aggiornate sul sito radioitalia.it, un’ampia copertura social sulle sue pagine ufficiale Facebook, Twitter e Instagram e un concorso web dedicato che darà agli ascoltatori la possibilità di partecipare all’esclusiva serata la cui animazione è affidata a Radio Italia. Ma non è tutto: Andrea Pirlo sarà ospite presso gli studi di Radio Italia e Radio Italia Tv il 23 Aprile alle 10:45 per un’intervista in diretta contemporanea radio, video e social con gli speaker Paoletta e Patrick. Dal 30 Aprile partecipando al concorso sul sito radioitalia.it sarà possibile aggiudicarsi i biglietti dell’evento.
Il commento
Marco Pontini, Direttore Generale Marketing e Commerciale Radio Italia: “Siamo molto felici di rivestire il ruolo di radio ufficiale di questo prestigioso appuntamento che celebra uno dei più amati calciatori italiani: Andrea Pirlo, campione indiscusso e uno dei giocatori di maggior classe mai avuti in Italia. Radio Italia da sempre sostiene lo sport italiano ed è legata all’eccellenza sportiva nazionale: siamo stati la prima radio a celebrare il binomio musica e sport come veicolo di valori positivi. E, dal 2006, siamo partner ufficiale ed esclusiva della Nazionale: eravamo al fianco della squadra, nella quale giocava Pirlo, quando è diventata Campione del Mondo. Non potevamo quindi non sostenere e condividere con i nostri ascoltatori questo evento che vedrà riuniti tantissimi campioni”.