PubMatic e Havas Media aiutano a superare gli obiettivi di viewability negli ambienti cookieless
I dati raccolti mostrano che le campagne basate sulla nuova soluzione integrata raggiungono un completion rate nei video del 73% (rispetto al target del 70%), con una viewability del 77% (rispetto al target del 70%)
Giovanni Cova, Account Manager, Advertising Solutions, PubMatic e Davide Costantino, Head of Digital Hub, Havas Media Group Italy
PubMatic e Havas Media annunciano i risultati di una nuova soluzione congiunta, che ha superato gli obiettivi di viewability negli ambienti cookieless. I dati raccolti da Havas Media mostrano come le campagne basate sulla nuova soluzione integrata raggiungano un completion rate nei video del 73% (rispetto al target del 70%), con una viewability del 77% (rispetto al target del 70%). La transizione all’advertising digitale cookieless offre ai media buyer l’opportunità di scoprire nuove modalità per raggiungere le loro target audience e creare user journey ottimali e consistenti. Converged, la data platform di Havas Media, include dati ID e non-ID (panel/sondaggi) per la pianificazione, l’attivazione e la misurazione delle attività basate sulle audience. All’interno della piattaforma Converged, i team di media buying di Havas Media creano segmenti di addressable audience basati su dati di prima, seconda e/o terza parte. Havas Media era alla ricerca di un partner tecnologico indipendente che li aiutasse ad attivare le audience addressable per i brand, in particolare negli ambienti in cui i cookie non erano più presenti e lo ha trovato in PubMatic, con cui ha attivato i suoi segmenti di dati in ambienti cookieless. I segmenti di dati creati all’interno di Converged, che è alimentato da Mediarithmics, sono stati convertiti negli ID di ID5 e successivamente integrati senza soluzione di continuità all’interno di Connect, la addressable solution di PubMatic, che ha permesso di associare tali segmenti di audience alle Inventory dei publisher. I trader di Havas Media hanno potuto analizzare la corrispondenza tra ID5 e ogni singolo publisher all’interno del portfolio video di PubMatic per curare l’Inventory e scalare la campagna. Havas Media è stata inoltre in grado di attivare questi segmenti di audience addressable anche all’interno del suo Meaningful Marketplace. I numeri non mentono e i protagonisti non negano la lo soddisfazione: “Oggi ID5 si impegna a supportare buyer e seller per sfruttare al meglio le audience cookieless e ad aiutarli nel percorso di transizione nell’era post-cookie”, afferma Mathieu Roche, Co-founder e CEO di ID5. “Siamo lieti di vedere i nostri partner costruire nuove soluzioni efficaci, in grado di sfruttare l’ID di ID5 e aiutare i loro clienti a migliorare performance e redditività”.
Vantaggi competitivi
“Con PubMatic possiamo sfruttare le sue soluzioni addressable per assistere a un incremento dimostrabile delle performance rispetto a varie metriche chiave”, aggiunge Davide Costantino, Head of Digital Hub, Havas Media Group Italy. “Questo ci ha permesso di offrire più valore ai nostri clienti e mantenere un vantaggio competitivo, nonostante le sfide associate al deprezzamento dei cookie di terze parti. Il team di PubMatic ha dimostrato una profonda conoscenza del digital advertising sia a livello di buy-side che di sell-side e ciò significa che comprendono veramente come offrire valore come supply pipe all’interno del nostro Meaningful Marketplace”. “La soluzione che abbiamo costruito con Havas Media offre molti vantaggi all’interno dell’ecosistema dell’advertising digitale: i publisher massimizzano il valore delle loro audience e i media buyer possono accedere a una Inventory premium, con addressability di nuova generazione e trasparenza, all’interno di tutti i canali digitali, tra i quali Connected TV, video online, app mobile e web”, conclude Giovanni Cova, Account Manager, Advertising Solutions, PubMatic.