Autore: Redazione
06/12/2023

Publitalia: per la primavera 2024 cpg flat e costo monetario in crescita del 2,8% rispetto al 2023

La concessionaria di Mediaset ha presentato la politica commerciale della prossima stagione; palinsesti all’insegna della continuità, su Canale 5 prime serate di intrattenimento originale

Publitalia: per la primavera 2024 cpg flat e costo monetario  in crescita del 2,8% rispetto al 2023

Publitalia ha presentato i listini relativi al palinsesto della Primavera 2024, nel periodo gennaio-marzo del prossimo anno, che sarà caratterizzato da un costo per grp sul target adulti 15-64 è in lieve calo dello 0,6% sul reale 2023, mentre il costo monetario è in crescita del 2,8% sull’anno scorso. Per confermare anche nella prossima stagione i risultati ottenuti in quella che si è appena conclusa (il periodo delle Strenne è iniziato lo scorso 3 dicembre), Mediaset ha approntato un’offerta editoriale ricca di produzioni originali e fiction in prima televisiva. Sull’ammiraglia Canale 5 troveranno posto il meglio dell’intrattenimento firmato dal Biscione, quattro nuovi titoli di fiction e la fase finale di Champions League e Coppa Italia. Su Italia 1 prosegue ‘Le Iene’ per tutto il trimestre, a cui si affiancano ‘Freedom’ e la programmazione cinematografica mirata sul core target di rete. Rete 4 conferma l’infotainment come missione dell’emittente. I listini del periodo sono tre: dal 7 gennaio al 3 febbraio, dal 4 febbraio al 2 marzo, dal 3 al 30 marzo, con promozioni del 5% a cavallo dei mesi e una specifica per il periodo del Festival di Sanremo (5-11 febbraio). 

Il palinsesto di Canale 5

Su Canale 5, in prime time, Maria De Filippi è sempre protagonista del sabato sera con ‘C’è posta per te’ e successivamente con ‘Amici’, mentre ‘Il Grande Fratello” condotto da Alfonso Signorini presidia tutta la serata del lunedì e del giovedì. Alla domenica si comincia con la fiction ‘Terra amara’ cui seguirà ‘Lo show dei record’, con Gerry Scotti. Il martedì è tempo di film cui seguiranno poi le partite di Champions League. Il mercoledì andranno in onda ‘I fantastici 5’, serie in prima tv, lo show ‘Michelle Impossible’ e un’altra fiction in prima televisiva, ‘Vanina Guarrasi’. Il venerdì si susseguiranno ‘Ciao Darwin’ e le fiction in prima tv ‘Se potessi dirti addio’ e ‘Viola come il mare’ (seconda stagione).