Per i publisher di Google AdSense maggiore il controllo sugli annunci dei loro siti
Il numero di categorie e sottocategorie di ads a disposizione degli editori è passato da 250 a 470
La possibilità di scegliere fra più categorie pubblicitarie è ora disponibile per tutti i publisher di Google AdSense. Gli editori vogliono esercitare il controllo sui tipi di annunci pubblicitari che possono essere erogati sui loro siti, sia per migliorarne la pertinenza con il loro contenuto sia per tenere lontani i concorrenti dalla pubblicità sulle proprie pagine. Google ha annunciato l’espansione della capacità per gli editori di scegliere tra alcune categorie di annunci e ha aumentato il numero di categorie e sottocategorie da 250 a 470. Categorie più dettagliate danno agli editori maggiore raffinatezza nella gestione degli annunci sui loro siti. Per esempio, invece di prendere in considerazione la categoria “Abbigliamento”, è ora possibile scegliere una qualsiasi delle nuove sottocategorie, “Occhiali da sole”, “Borse” o “Orologi”. La funzione è disponibile in tutti i mercati di AdSense e, lore alla lingua inglese, supporta cinese (semplificato), olandese, polacco, russo e turco.