Publicis Groupe annuncia l’espansione globale di LePub: il 1° gennaio 2025 apre la sede di New York
L’acclamato network creativo si lancia strategicamente nei mercati più importanti: dopo l’hub inaugurale negli Stati Uniti seguiranno, sempre nel corso dell’anno prossimo, uffici a Bogotà, Londra e Dubai
Bruno Bertelli, Katy Alonzo, Cecilia Diaz, Lea Mastroberti
Publicis Groupe ha annunciato l’espansione a livello mondiale del network di boutique LePub, un marchio di grande creatività. Presente a Milano, Roma, Amsterdam, San Paolo, Città del Messico, Singapore e Johannesburg, questo ambizioso piano di espansione prende il via con un hub inaugurale negli Stati Uniti a New York, seguito da uffici a Bogotà, Londra e Dubai, tutti previsti per il 2025. Lanciata nel novembre 2020 e guidata da Bruno Bertelli, leader creativo riconosciuto a livello mondiale, la magia di LePub sta nel collegare prodotto, commercio, tecnologia ed esperienza per creare un’innovazione di marca che risuoni nella cultura, su scala. Grazie a offerte come LeGarage, la divisione di invenzione tecnologica, LePub ha continuato a superare gli standard di eccellenza creativa con lavori per clienti come Heineken, Barilla, Philips, Tecate, Tiger, Diesel, Bottega Veneta e Toblerone. Questo lavoro continua a ricevere i più alti riconoscimenti nelle più prestigiose manifestazioni mondiali del settore, tra cui Cannes Lions, D&AD e Clio. Con i clienti fondatori Heineken e Barilla, la sede americana di LePub aprirà ufficialmente il 1° gennaio 2025. L’ufficio sarà guidato da un team manageriale di nuova nomina, a partire da Lea Mastroberti come Presidente, Katy Alonzo come Chief Strategy Officer e Cecilia Diaz come Head of Strategy, con ulteriori nomine di leadership creativa che saranno annunciate nelle prossime settimane. Il team risponderà a Bertelli e a Susie Nam, Chief Executive Officer di Publicis Creative US.
I commenti
“In un’epoca in cui i marchi sono messi alla prova dalla proliferazione della concorrenza, dalla frammentazione culturale e da un panorama digitale che si muove a velocità vertiginosa, rimanere rilevanti non è mai stato così complesso. LePub mescola agilmente le tendenze globali e iperlocali con l’innovazione emergente per creare connessioni notevoli con i consumatori - ha dichiarato Carla Serrano, Chief Strategy Officer di Publicis Groupe -. Bruno è una mente creativa brillante e, grazie alla sua visione e alla sua leadership creativa, l’espansione di LePub a New York e oltre amplierà in modo esponenziale l’abilità dei suoi team di talento”. Bruno Bertelli, Global CEO di LePub, ha aggiunto: “Mentre LePub si espande a livello globale, stiamo accelerando una rete in cui creatività e pensiero strategico lavorano in perfetta armonia per non solo incontrarsi, ma guidare la cultura. L’apertura del nostro ufficio di New York è un’incredibile pietra miliare e, con l’espansione in LATAM ed EMEA all’inizio del 2025, LePub vanterà una rete di 10 uffici con talenti focalizzati sulla realizzazione di lavori fantasiosi e d’impatto”.
Le protagoniste
Lea Mastroberti, riconosciuta come Account Person dell’anno di Campaign US nel 2023, vanta quasi due decenni di esperienza nel guidare l’innovazione attraverso soluzioni incentrate sulla creatività. Entra in LePub da Accenture Song e in precedenza da Droga5, dove ha ricoperto il ruolo di Global Client Lead e Head of Account Management per Song Marketing North America. Katy Alonzo, che ricopre anche il ruolo di Chief Strategy Officer presso Le Truc, è entrata a far parte di Publicis all’inizio di quest’anno, apportando una profonda esperienza nella costruzione di marchi culturalmente risonanti, dopo aver condotto lavori pluripremiati per marchi famosi. Con sei Effie in cinque categorie, esemplifica l’impegno di LePub per l’eccellenza creativa e l’efficacia. Cecilia Diaz proviene da Anomaly, dove ha guidato la strategia in tutto il portafoglio di Diageo, portando quindici anni di esperienza di leadership strategica, con un lavoro pluripremiato che spazia dal lusso alla tecnologia. Il suo background multiculturale e la sua comprovata esperienza nell’elaborazione di strategie efficaci e penetranti si allineano perfettamente con l’approccio di LePub, basato sui dati e sulle sfumature culturali.