Autore: Redazione
10/11/2016

Prodea Group: vince la gara per l’”Opening Ceremony” del Dubai Water Canal e aumenta del 20% i ricavi a 23 mln

La società di cui sono soci e a.d. Marco Cicchetti e Corrado Camilla ha organizzato l’evento che si è tenuto ieri sera nell’Emirato e che era dotato di un budget di 5 milioni di euro. Cresce ancora il giro di affari

Prodea Group: vince la gara per l’”Opening Ceremony” del Dubai Water Canal e aumenta del 20% i ricavi a 23 mln

È stato inaugurato ieri il Dubai Water Canal, nuova, imponente, opera pubblica commissionata dal Governo della città per renderne il centro, dove è situato il cuore finanziario e del mondo islamico oltre al famosissimo Burj Khalifa, un’isola circumnavigabile.  A ideare, progettare e realizzare la “Grand Opening Ceremony” è stato Prodea Group, storica azienda italiana leader del settore dei grandi eventi.

prodea

Incarico vinto da Prodea

«In particolare - specifica a DailyMedia Marco Cicchetti, uno dei due soci fondatori e a.d. del Gruppo insieme a Corrado Camilla - a vincere l’incarico, del valore di 5 milioni di euro, superando nella relativa gara, gestita da RTA - Road & Transportation Authority, una serie di altre strutture internazionali, è stata Prodea Entertainment, la controllata per le attività in questo Paese che abbiamo aperto nel 2014 affidandone la responsabilità a Luca Sani, Group Head of Strategy and International Business Development».

Consacrazione del Made in Italy

L’evento è stato indubbiamente il più importante del 2016 per la capitale. Ed è stato anche una conferma e consacrazione del Made in Italy e dell’”italian way”, che da sempre caratterizza il mondo di Prodea Group; il quale, a sua volta, si è avvalso di vari supporti tecnici tricolori per la realizzazione di un “big show” che ha offerto un condensato di stile e bellezza ma anche di tecnologia, creatività e capacità produttiva e organizzativa. Performance, giochi di luce, muri d’acqua verticali, giochi prospettici, tunnel di laser lungo il canale, effetti pirotecnici, un’opera d’arte italiana e inviti a tema realizzati con manufatti dell’artigianato di Murano per gli ospiti, sono stati tra gli ingredienti della serata. Da una tribuna semicircolare, che riproduceva la scenografia di un antico teatro romano, il pubblico ha assistito a uno spettacolo unico perché, grazie alla fusione di coreografie sotto l’acqua con video ed effetti olografici, ha vissuto lo storytelling della costruzione del Dubai Water Canal in modo emozionante e immersivo.

prodea2-e1478792190716

Prodea opera all'estero

Questa commessa fa lievitare al 15% l’apporto del giro d’affari internazionale di Prodea Group che, all’estero, opera anche a Mosca, con buone aspettative per il 2018 quando, nella capitale russa, si terranno i Mondiali di calcio. Dubai, invece, sarà la location di Expo 2020. La previsione di crescita complessiva, sempre per l’anno in corso, è invece di circa il +20%, a quota 23 milioni di euro. Oltre che nella sede storica di Torino, il Gruppo opera anche a Milano e Roma e attraverso quattro business unit: Prodea, focalizzata nella creazione di eventi; ShowLab, società di produzione televisiva; D-Wok, incentrata sul design di intrattenimento mediante la realizzazione di spettacoli video suggestivi; e Blasteem, piattaforma online e factory produttiva dedita a sviluppare contenuti internet.