Autore: Redazione
04/11/2025

Pool Pharma ha affidato in forma diretta a Media Italia la gestione della propria pianificazione media per un budget che supera i 15 milioni di euro

L’azienda ha deciso di scegliere le piattaforme proprietarie basate su AI e ML dell’agenzia media del Gruppo Armando Testa guidata da Valentino Cagnetta

Pool Pharma ha affidato in forma diretta a Media Italia la gestione della propria pianificazione media per un budget che supera i 15 milioni di euro

Valentino Cagnetta, Camilla Pizzoni e Sandro Pizzoni

Pool Pharma ha scelto Media Italia, agenzia media del Gruppo Armando Testa, per la gestione della propria pianificazione media. L’assegnazione è avvenuta informa diretta e significa la prima volta che l’azienda affida a un centro media esteerno il proprio budget, stimabile in oltre 15 milioni di euro. L’incarico nasce dall’incontro tra due eccellenze italiane accomunate da una visione imprenditoriale solida, innovativa e profondamente radicata nel territorio. Pool Pharma, fondata da Giorgio Pizzoni e oggi gestita da Camilla e Sandro Pizzoni, è una family company italiana che si distingue per un approccio indipendente e umano, lontano dalle logiche delle grandi multinazionali farmaceutiche. Un’azienda “dal volto umano”, un pool di persone che ogni giorno collaborano con passione e competenza per raggiungere un obiettivo comune: promuovere il benessere quotidiano attraverso prodotti di qualità, come MG.K Vis, Kilocal, Water UP, Urogermin, Melasin e Triocarbone. Sulla partnership, Valentino Cagnetta, CEO di Media Italia, commenta: “Siamo entusiasti della fiducia che Pool Pharma ha riconosciuto al nostro impegno, alla nostra concretezza ed alla capacità d’innovazione”. Media Italia continua ad investire nello svilippo di piattaforme proprietarie basate su AI e ML, soluzioni che rispondono alle esigenze del mercato, con una particolare attenzione alle necessità delle imprese che investono in Italia, superando i limiti degli approcci standardizzati e poco aderenti alla realtà del nostro paese.