Autore: Redazione
24/05/2018

Polaroid Eyewear lancia una campagna di talent scouting insieme a Spotify e Mindshare

L’attività del marchio è stata realizzata in collaborazione con la piattaforma musicale e il centro media. E coinvolge la cantante Joan Thiele

Polaroid Eyewear lancia una campagna di talent scouting insieme a Spotify e Mindshare

Con un progetto di comunicazione che ha individuato nel mondo della musica un bacino di valori affini al brand e nei talenti musicali i soggetti ideali attraverso i quali veicolarli, Polaroid Eyewear ha iniziato in Italia la sua campagna di talent scounting. In questo percorso, il marchio è supportato dall’expertise e dal data insight di Spotify, con cui ha identificato la cantante Joan Thiele come l’artista perfetta e la sosterrà e supporterà nel percorso che dalla piattaforma musicale la porterà a esibirsi sul prestigioso palco degli I-Days, a giugno, passando per una live session organizzata dalla società svedese per un pubblico selezionato. Tutto questo è Spotify Buzz: un programma incentrato su sessioni video personalizzate per artisti che stanno emergendo sulla piattaforma. Il progetto Il progetto consiste di un minisito dedicato a Joan Thiele con Polaroid che consente agli utenti di Spotify, oltre che di accedere al mondo del brand, di avere la possibilità di essere selezionati per partecipare all’esclusiva live session della cantante prevista a Milano nella giornata di oggi. Durante tutto il periodo di comunicazione un algoritmo ha valutato i gusti musicali degli utenti di Spotify registrati, selezionando coloro che sono risultati essere vicini al profilo della cantante e invitandoli a partecipare al contest per presenziare alla live session. Inoltre sono stati messi in palio biglietti per partecipare al festival musicale I-Days, che vedrà Joan Thiele fra i protagonisti in qualità di second liner. Brand amplification digitale La strategia sviluppata da Mindshare prevede inoltre una brand amplification digitale attraverso i canali Spotify, Facebook, Instagram per il lancio e supporto dell’evento durante il quale verranno registrati e prodotti contenuti video che saranno veicolati anche su YouTube, oltre che sulle properties Polaroid Eyewear e come materiale a supporto dei punti vendita. L’evoluzione della strategia si sviluppa con una presenza on field in occasione dell’evento I-Days di giugno, durante cui Polaroid Eyewear, in qualità di sponsor, avrà un’exhibition area dove Joan Thiele verrà ospitata per incontri con i giornalisti e attività di Meet&Greet con i fan invitati da Polaroid.Il progetto di posizionamento di Polaroid Eyewear come endorser di talenti emergenti verrà replicato da Mindshare in Francia e Spagna con le stesse dinamiche italiane e appoggiandosi al network Spotify per la selezione e promozione di talent locali.