Autore: Redazione
08/03/2023

Podcastory lancia “Instant Podcast”, ideato in collaborazione con Audioboost

Pensato per essere versatile, si inserisce nella narrazione valoriale del brand con contenuti temporanei, supportando lanci di prodotto, interviste a manager d’azienda, ricorrenze importanti per l’azienda, flight pubblicitari e promozioni di prodotti attraverso approfondimenti, contenuti extra o specifiche tecniche

Podcastory lancia “Instant Podcast”, ideato in collaborazione con Audioboost

Cristina Pianura General Manager di Audioboost e Davide Schioppa, CEO di Podcastory

Un nuovo strumento rivoluzionario, per la prima volta nel mercato del podcast, che parte dall’audience per consolidare valori di marca e fiducia nella relazione con gli ascoltatori, slegandosi dal concetto di serialità: sempre al passo con lo scenario evolutivo del settore, Podcastory, insieme alla partecipata Audioboost, lancia la soluzione Instant Podcast ideato per veicolare contenuti audio nativi e fornire informazioni sul brand a una vasta audience diversificata, in un preciso momento e senza bisogno di produzioni seriali. Una ulteriore spinta in avanti che propone a brand e aziende una soluzione aggiornata per coinvolgere al meglio i target di riferimento e che si differenzia dalle attuali proposte del mercato. Se abitualmente una serie viene concepita per creare fiducia con gli ascoltatori, Instant Podcast parte dall’audience per rafforzarne i legami. Pensato per essere versatile, lo strumento si inserisce nella narrazione valoriale del brand integrandola con contenuti temporanei, supportando lanci di prodotto, interviste a manager d’azienda, ricorrenze importanti per l’azienda, accompagna flight pubblicitari e promuove prodotti valorizzandoli attraverso approfondimenti, contenuti extra o specifiche tecniche. Con la programmazione dell’attività di audio-seeding, i contenuti vengono veicolati all’interno di spazi non convenzionali e non abitualmente destinati all’ascolto di podcast, come siti internet e blog, per raggiungere un più vasto numero di ascoltatori grazie a un ampio network di testate selezionate in base al target.

Oltre i soliti approcci

Talk Podcast, Infopodcast e Docupodcast sono le tipologie di podcast adatte a diffondere contenuti attraverso player, implementati sui siti di interesse, e permettono all’ascoltatore di scegliere cosa ascoltare, disponendo di tutte le funzionalità di una piattaforma di digital-audio, e immergersi in un’esperienza di ascolto efficiente sia da desktop che da mobile. “L’esclusivo marketplace Audioboost, inteso come una piattaforma distributiva diffusa di ascolti podcast contestualizzati, completa l’offerta dell’Audio Branded Content - afferma Cristina Pianura General Manager di Audioboost - e garantisce a una vasta audience di fruire consapevolmente di informazioni e contenuti audio affini alla marca. La capacità di contestualizzare e selezionare l’interesse e l’attenzione degli utenti-ascoltatori è una nostra prerogativa unica nel mercato”. “Instant podcast è la vera novità nel mercato dell’audio digitale che scardina il consueto approccio al podcast, differenziandolo da come l’abbiamo inteso fino a oggi - aggiunge Davide Schioppa, CEO di Podcastory -; l’idea sviluppata al fianco della nostra partecipata Audioboost è il risultato di un’attenta e costante osservazione dello scenario attuale e che ci ha spinto a porci una domanda: se un contenuto è temporaneo, come può esserlo il lancio di un prodotto o una comunicazione di bilancio, che senso avrebbe una serie? Instant Podcast integra i valori di marca offrendo la possibilità di raccontare il perché di una scelta comunicativa, aggiungere motivazioni o affermare opinioni in relazione ai temi più sentiti dall’azienda in un episodio unico pensato per supportare i momenti più importanti della storia aziendale o la programmazione di campagne on air e su stampa”.