Pinterest affida all’ex Google Jon Alferness la responsabilità della propria offerta pubblicitaria
Insieme al manager arriva anche Meredith Guerriero, nominata head of partnerships a capo dell’ufficio di NY
Pinterest ha rafforzato la sua struttura manageriale con l’ingresso di due nuovi professionisti con un lungo passato in Google. Si tratta di Jon Alferness, in precedenza vp of product management dei segmenti shopping e travel di Big G, che ora assume la carica di responsabile dell’offerta pubblicitaria del social, e di Meredith Guerriero, nominata head of partnerships e scelta a capo dell’ufficio di New York.
Jon Alferness ha lavorato a Google negli ultimi tredici anni a contatto con le soluzioni search, mobile display e con l’ad network AdMob. Nel suo nuovo ruolo a Pinterest avrà l’incarico di guidare l’organizzazione del prodotto oltre a supportare il varo globale di nuovi strumenti promozionali come formati o soluzioni di targeting. Alferness opererà a riporto del presidente di Pinterest, Tim Kendall. Lo stesso Kendall ha sottolineato l’expertise in ambito ecommerce, search e naturalmente pubblicitaria del manager, tutti temi al centro dei piani strategici della società. “Jon avrà un impatto immediato in un contesto in cui continuiamo a lanciare nuove opportunità promozionali che consegnano ottimi risultati ai nostri partner”.
Per quanto riguarda Guerriero, la manager arriva da Facebook, ma nei dieci anni precedenti alla sua esperienza presso il social ha lavorato sempre a Google e più precisamente nelle aree search, programmatic e mobile, con un focus particolare nei confronti dell’automotive. Alferness e Guerriero non sono gli unici ex Google nella team di leader di Pinterest: anche Jon Kaplan ha raggiunto l’azienda come global head of partnerships tentando di dare vita a inedite soluzioni search.