Autore: Redazione
19/09/2024

Pikasso Italia: la digitalizzazione della “Milano Collection” raddoppia con l’impianto di via Pellegrino Rossi

Il CEO Antonio Vincenti: “Nuovo tassello della strategia per costruire una copertura di tutte le vie d’accesso al centro città”

Pikasso Italia: la digitalizzazione della “Milano Collection” raddoppia con l’impianto di via Pellegrino Rossi

Pikasso Italia, concessionaria di pubblicità esterna OOH e DOOH, annuncia la digitalizzazione del secondo impianto della ‘Milano Collection’ (linea di spazi prevalentemente DOOH lanciata lo scorso anno), grazie a un nuovo schermo LED a parete di 5x6m situato in via Pellegrino Rossi 37. Questo secondo impianto si affianca alla prima posizione digitalizzata della Milano Collection, ovvero quella di via Quaranta 12, dove uno schermo LED a parete di 5x7m è già in funzione dal gennaio scorso. “Si tratta di un nuovo tassello nella lunga strada per costruire una Milano Collection che copra tutte le vie d’accesso al centro città – afferma Antonio Vincenti, CEO di Pikasso -. Avendo Pikasso Italia avuto il privilegio di aderire ad Audioutdoor lo scorso aprile, lo schermo di Pellegrino Rossi sarà automaticamente incluso nella rilevazione delle audience di tutti gli impianti dei diversi ambienti del mezzo OOH, realizzata da AUDIOUTDOOR, come nella certificazione di tutte le campagne pubblicitarie in Out-of-Home, e sarà presente nell’applicazione web consultabile online dove figura tutto il patrimonio delle concessionarie aderenti”. Via Pellegrino Rossi si trova in una delle zone attualmente con maggior richiesta dal punto di vista residenziale, locativo e commerciale, tra caratteristiche tipiche da ‘vecchia Milano’ e insegne della distribuzione. Le fermate MM di Dergano e Affori assicurano l’immediatezza col centro cittadino. 

Caratteristiche dell’offerta

Lo schermo digitale usufruisce di un traffico permanente e di un’ottima visibilità grazie alla sua ubicazione su una parete che sovrasta il parcheggio di Brico. E’ dotato di alcune particolarità e innovazioni, che caratterizzano tutta la ‘linea’ della Milano Collection:  energia elettrica 100% green A2A, prodotta da impianti alimentati da fonti rinnovabili (idroelettrico, eolico, fotovoltaico, solare, ecc); reportistica sull’impronta ecologica, fornito per ogni campagna erogata per consentire ai clienti di conoscere l’impronta di carbonio delle loro campagne DOOH nell’ambito dei calcoli di impronta ecologica globale; misurazione dell’audience precisa grazie a una telecamera connessa al software Admobilize che rileva in tempo reale tutti i dati, consegnati in un report completo alla fine di ogni campagna. Il software Admobilize funziona in totale conformità con i provvedimenti del GDPR e con la legge sulla Privacy; una telecamera di controllo, girata verso lo schermo, per consentire all’OnAir Broadcast team di Pikasso di monitorare visivamente la corretta erogazione dei contenuti e lo stato di funzionamento dello schermo, in modo complementare rispetto al controllo via i software integrati, per garantire un impegno qualitativo e la massima affidabilità; vendita flessibile che sfrutta tutte le potenzialità del DOOH: oltre la solita quattordicina, i clienti potranno prenotare una campagna per 7 giorni, un weekend, 1 solo giorno o per fasce orarie; modalità di prenotazione sia in reservation che in programmatic pDOOH, tramite gli SSP Pladway, Hivestack e Broadsign Reach, che consente di attivare le campagne in funzione di parametri come il meteo, la qualità dell’aria, dei live feeds, di audience specifics, eccetera. La durata degli spot è di 10 secondi, con un massimo di 6 spot per loop, equivalente a 840 passaggi al giorno.