Autore: Giorgio Carta
13/11/2024

Phil Hunt si affida a Digital Dust per il lancio della sua presenza digitale

Il brand mira a posizionarsi tra i principali player del settore, ad aumentare la brand awareness e a incentivare le vendite online

Phil Hunt si affida a Digital Dust per il lancio della sua presenza digitale

Phil Hunt, brand in prima linea sul fronte del lusso sportivo, ha scelto Digital Dust come partner strategico per il lancio e lo sviluppo della sua presenza digitale. Il marchio mira a posizionarsi tra i principali player del settore, ad aumentare la brand awareness e a incentivare le vendite online. Digital Dust supporterà Phil Hunt a 360 gradi e offrirà un ampio ventaglio di servizi che includono: social media management, content production, influencer marketing, advertising e web development. L’obiettivo è creare una strategia digitale solida e personalizzata, in grado di raggiungere un target giovane e dinamico, appassionato di moda e lifestyle. Un piano che si focalizza su tre pilastri fondamentali:

• brand awareness: attraverso una campagna di influencer marketing coinvolgente e una produzione di contenuti di alta qualità, Phil Hunt riuscirà a raggiungere un pubblico sempre più ampio e a consolidare la propria immagine di brand innovativo e di tendenza.

• engagement: grazie a una costante interazione con la community e a contenuti coinvolgenti, verrà creato un forte legame con i follower, stimolando la conversazione e la partecipazione.

• conversione: la strategia digitale è stata pensata per guidare gli utenti verso l’e-commerce, così da facilitare il processo di acquisto e incentivare le conversioni.

Content creation

Digital Dust creerà un universo visivo distintivo per Phil Hunt, attraverso shooting di campagna, scatti e-commerce e contenuti in-house. Immagini evocative e video coinvolgenti trasmetteranno l’eleganza, la sportività e la qualità dei prodotti e contribuirà a rafforzare l’immagine del brand sui diversi canali.

Social media strategy

La strategia social di Phil Hunt incentrata sulle piattaforme Meta è pensata per costruire una forte presenza online e coinvolgere un pubblico sempre più ampio. Nei primi mesi, attraverso una comunicazione intensa e coinvolgente, verrà costruita la brand identity e si stimolerà la curiosità verso il brand. Successivamente, si passerà a una fase di consolidamento, con l’obiettivo di mantenere alta l’interazione con la community e guidare gli utenti verso l’e-commerce. “Siamo entusiasti di accompagnare Phil Hunt in questa nuova avventura digitale - afferma Alessandra De Siena, co-founder di Digital Dust -. Nei prossimi mesi, continueremo a lavorare insieme per sviluppare una strategia digitale sempre più sofisticata, consolidando i successi ottenuti e raggiungendo nuovi traguardi”. I primi risultati della collaborazione sono estremamente positivi: i talent coinvolti hanno generato un aumento significativo della visibilità sui social media. Gli influencer hanno creato delle pubblicazioni spontanee su Instagram e hanno dato visibiltà alle calzature e all’abbigliamento.